Mariasole Pollio debutterà in Don Matteo 11 nella prima serata di Rai 1 dell’11 gennaio 2018. La giovanissima attrice fa parte infatti delle new entry del cast e la vedremo nei panni di Sofia. Avrà inoltre un legame molto stretto con il protagonista, il sacerdote interpretato da Terence Hill, ma anche con altre nuove leve dell’acclamata fiction. L’undicesima stagione è fra le più attese dai fan: prima di scoprire che cosa succederà al personaggio dell’attrice, scopriamo qualcosa di più sul suo conto. Ecco i dettagli su Sofia e biografia e carriera della giovane artista.

Chi è Sofia

Maria Sole Pollio interpreterà in Don Matteo 11 la parte di Sofia, una ragazza di 16 anni che ha perso di recente i genitori a causa di un incidente. Convinta che il suo futuro sia a Roma, riuscirà ad accettare con difficoltà di vivere sotto lo stesso tetto del sacerdote, che la accoglierà in Canonica. Dal carattere difficile e curiosa, Sofia sarà un vero e proprio tormento per Natalina e sarà piena di capricci. Nonostante l’atteggiamento spavaldo, ha anche un grande cuore e si preoccupa subito di stare vicino ad Alice, una ragazza entrata in coma. Conoscerà così Seba, il fidanzato di Alice, con cui ritroverà il sorriso. Grazie all’aiuto del prete riuscirà presto a ritrovare la luce e ad accettare la sua nuova vita a Spoleto. Fino a che il sacerdote non scoprirà che la madre naturale è in realtà un’altra donna.

LEGGI ANCHE  Celebrity MasterChef 2, si accendono i fuochi il 15 marzo

Biografia

Maria Sole Pollio ha appena 14 anni ed è nata a Napoli nel luglio del 2003. Inizia la sua carriera come YouTuber di successo, riuscendo ad attirare l’attenzione del pubblico dei giovanissimi grazie alla sua solarità. Diventa subito evidente per la giovanissima attrice che il suo sogno è in realtà entrare nel mondo dello spettacolo. “Magica“, la definisce Francesco Facchinetti in un’intervista, subito dopo aver notato i video di Mariasole sui social. Decide così di incontrarla a Milano, dove la ragazzina dimostra di avere le idee chiare. Alcuni mesi più tardi viene chiamata per il primo casting che la porterà direttamente su Rai 1 per recitare una parte in Don Matteo 11.

Carriera

Nonostante la sua giovanissima età, Mariasole Pollio ha già dimostrato di avere tutte le carte per poter diventare un’attrice. Alle spalle come abbiamo visto ha un passato sui social ed adora non solo realizzare i suoi vlog su YouTube, ma anche condividere la propria routine quotidiana su Instagram. Ha partecipato inoltre ad un cortometraggio del 2016 diretto da Salvatore De Chiara e dal titolo originale Giulia, del genere psicologico e drammatico.