Enrico Nigiotti festeggia un anno esatto dalla scrittura della sua L’amore è, la canzone che ha presentato come inedito ad X Factor 11. A 12 mesi di distanza da quel giorno, il giovane cantautore toscano ha voluto dedicare qualche parola ai fan grazie ai social. Soprattutto per non dimenticare l’impegno che lo ha spinto a non mollare il suo sogno di diventare un artista affermato del panorama musicale italiano, ma anche per ringraziare il Disco di Platino ricevuto per il suo brano.

Ricordo bene la fatica nel continuare a sperare di riuscire a fare questo mestiere“, scrive Enrico Nigiotti su un post su Instagram. Uno dei favoriti di X Factor 11 alla fine ce l’ha fatta ed ha ripagato Mara Maionchi per averlo scelto, decidendo di chiudere la porta con un passato incerto con i reality. L’artista di L’amore è non aveva infatti esitato anni prima ad abbandonare il suo sogno a favore dell’amore, scegliendo poi di rimettersi di nuovo in gioco. La conferma del suo successo, a discapito di una finale di X Factor 11 che lo ha visto uscire prima del previsto, è tutta in quel riconoscimento color platino che ha ricevuto il suo singolo.

Ed ora si pensa al futuro. Enrico Nigiotti guarda lontano e continua a lavorare al suo album “e so facendo pure l’autore per artisti che pensavo irraggiungibili“, sottolinea. Il suo grazie va innanzitutto ai fan, ma anche a quelli che definisce i suoi “Virgilio”: Adele Di Palma e Francesco Facchinetti. Per festeggiare questo grande evento, il cantautore ha deciso inoltre di suonare il proprio brano in un evento pubblico, in Piazza Duomo. L’appuntamento, come ricorda ai followers è alle 14.30 di giovedì 11 gennaio 2018.

LEGGI ANCHE  I Maneskin sono il nuovo volto di X Factor 11, tutto sulla band