Un’estate ai Caraibi è il film proposto da Rete 4 per la sua prima serata di oggi, mercoledì 10 gennaio 2018. Andrà in onda dalle 21.15 ed è diretto da Carlo Vanzina. La sceneggiatura è invece a cura di Enrico Vanzina , mentre il montaggio è stato affidato a Raimondo Crociani e le musiche sono state realizzate da Manuel De Sica. La pellicola, distribuita nel 2009, è una comedy della Medusa Film. Prima di assistere alla visione, scopriamo alcuni dettagli su trama e cast e altre curiosità.

Trama

La trama de Un’estate ai Caraibi accende i riflettori su Alberto, un romano che decide di mollare tutto a causa dei debiti e di trasferirsi ad Antigua. Qui mette a segno diverse truffe e raggira i turisti con l’aiuto di Morgan, un bambino rimasto orfano. Fra i vari inganni, Alberto finge inoltre di essere prete per convincere alcune coppie italiane ad adottare dei bambini locali a distanza. Dovrà tuttavia fare i conti con due genitori decisi a conoscere il bambino a cui inviano i soldi ed il famigerato padre Miguel.

Cast

Il cast de Un’estate ai Caraibi conta su Enrico Brignano e Gigi Proietti nel ruolo dei protagonisti Angelo e Alberto. Al loro fianco attori come Carlo Buccirosso (Roberto), Biagio Izzo (Vincenzo), Martina Stella (Laura), Enrico Bertolino (Giacomo), Alena Seredova (Anna), Paolo Conticini (Tommy), Paolo Ruffini (Max), Sascha Zacharias (Britt), Jayde Nicole (Jennifer), Maurizio Mattioli (Remo) e Reuben Lee (Morgan).

LEGGI ANCHE  Il Peggior Natale della mia vita, Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi nel film di Canale 5: trama e cast

Curiosità

Alcune curiosità sul film riguardano le riprese, realizzate sia in Italia (Roma, Pavia, Gaggiano) che all’estero. Oltre ad Antigua, alcune sequenze sono state girate a Barbuda. Nel corso della pellicola, Gigi Proietti cita indirettamente un film del ’76 in cui ha recitato con Enrico Montesano, Febbre da cavallo.