Batman V Superman: Dawn of Justice è il film proposto da Italia 1 per la sua prima serata di oggi, mercoledì 10 gennaio 2018. Andrà in onda a partire dalle 21.20 ed è diretto da Zack Snyder. Basato sui due supereroi dei fumetti della DC Comics, si tratta della seconda pellicola della saga. L’action di fantascienza prevede inoltre un soggetto realizzato da Jerry Siegel in collaborazione con Bill Finger, Bob Kane e Joe Shuster. Distribuito dalla Warner Bros, le musiche sono state affidate a Junkie XL e Hans Zimmer. Prima di immergerci nella visione, scopriamo i particolari su trama e cast, oltre alle curiosità sulla pellicola.

Trama

La trama di Batman V Superman: Dawn of Justice narra le vicende successive alla rivelazione dell’esistenza del secondo supereroe. Parte della popolazione lo odia, come Bruce Wayne alias Batman. Il miliardario di Gotham City crede infatti che il kryptoniano sia direttamente responsabile della strage dei cittadini di Metropolis causata dallo scontro con il Generale Zod. Al tempo stesso, Clark Kent ha l’obbiettivo di rivelare al mondo la vera identità del rivale, visto che reputa i suoi metodi troppo brutali per un eroe cittadino. In questo scenario si incastra inoltre Lex Luthor, che dopo aver trovato della kryptonite decide di uccidere Superman.

Cast

Il cast di Batman V Superman: Dawn of Justice prevede delle presenze stellari di Hollywood. Nel ruolo di Bruce Wayne troviamo Ben Affleck, mentre Clark Kent viene interpretato da Henry Cavill. Al loro fianco gli storici personaggi conosciuti nel primo capitolo, come l’attrice Amy Adams nei panni di Lois Lane, Jesse Eisenberg in quelli di Lex Luthor e Diane Lane nel ruolo di Martha Kent. Presenti inoltre Laurence Fishburne (Perry White), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Holly Hunter (June Finch), Gal Gadot (Diana Prince/Wonder Woman), Scoot McNairy (Wallace), Callan Mulvey (Anatoli), Tao Okamoto (Mercy), Robin Atkin Downes (Doomsday) e Kevin Costner (Jonathan Kent).

LEGGI ANCHE  Le Wallenstein - Creature della notte, trama e cast del film su Rai 2 | 7 gennaio

Curiosità

Una delle curiosità maggiori sul film riguarda la presenza di Ben Affleck, per la seconda volta nel ruolo di un supereroe. L’attore ha infatti interpretato Daredevil, ma ha accettato queste nuove vesti solo perché il concept sarebbe stato lontano dai capolavori di Christian Bale e Christopher Nolan. Diverse scene sono inoltre state tagliate prima della distribuzione del film nelle sale cinematografiche, ma sono state aggiunte nella Ultimate Edition.