Rise è la serie Tv della NBC che farà il suo debutto grazie al genio di Jason Katims e Jeffrey Seller. Si tratta di un drama musicale che si ispira al romanzo Drama High dello scrittore Michael Sokolove ed alla vita reale dell’insegnante Lou Volpe. Inoltre la trama si baserà sul programma teatrale dell’Harry S. Truman High School, in Pennsylvania. La prima stagione conterà su dieci episodi, in cui conosceremo i diversi protagonisti. Saranno infatti presenti un folto numero di attori per i personaggi principali, a cui si uniranno anche altri artisti per i ruoli ricorrenti. Scopriamo di seguito i dettagli su trama, cast e promo dello show.

Cast

In particolare, la serie Tv Rise si concentrerà su Josh Radnor, che conosceremo nei panni di Lou Mazzuchelli, e Marley Shelton, nei panni di Gail Mazzuchelli. L’attrice Auli’i Cravalho interpreterà invece Lillette Suarez, mentre Rosie Perez rivestirà il ruolo di Tracey Wolfe. Presenti inoltre Damon J. Gillespie, che interpreterà Robbie Thorne, Shirley Rumierk, ovvero Vanessa Suarez, Joe Tippett, alias il coach Doug Strickland, Ted Sutherland nei panni di Simon Saunders, Ramian Newton per il ruolo di Maashous Evers, Taylor Richardson per quello di Kaitlin Mazzuchelli e infine Casey Johnson per il personaggio Gordy Mazzuchelli.

Il promo

In attesa di scoprire la trama della serie Tv, siamo già in grado di scoprire i titoli dei primi cinque episodi. In seguito alla puntata pilota, avremo infatti “Most of all to Dream” (1×02), “What Flowers May Bloom” (1×03), “Victory Party” (1×04) e “We’ve Got all Our Junk” (1×05). Rise verrà inoltre distribuita anche su Netflix per quanto riguarda il territorio americano, come annunciato dal Presidente della Tv di Stato durante il panel all’ATX Television Festival.

https://youtu.be/N7HHOjnipS4