Laurel Canyon – Dritto in fondo al cuore è il film proposto da Cielo per la sua prima serata di lunedì, 8 gennaio 2018. La pellicola è diretta da Lisa Cholodenko e fa parte del ciclo che l’emittente ha voluto dedicare al Natale. Si tratta di un drama ideato dalla stessa regista, con la fotografia curata da Wally Pfister e le musiche di Craig Wreden. Scopriamo di seguito i dettagli su trama e cast e altre curiosità sul film.

Trama

La trama di Laurel Canyon – Dritto in fondo al cuore racconta le vicende di una coppia che vive lungo la strada di Los Angeles che attraversa Hollywood. Sam e Alex hanno deciso di trasferirsi in seguito al completamento degli studi in Psichiatria, presso la casa della madre del primo. I due sono alla ricerca di un po’ di tranquillità, dato che Sam vuole iniziare il tirocinio in ospedale e Alex deve ultimare la tesi che la porterà alla laurea. Dopo aver scoperto che Jane, una produttrice discografica e madre di Sam, vive ancora nella casa che credevano disabitata, i due fidanzati decideranno di fermarsi. Le loro vite saranno destinate a cambiare a causa di questa convivenza: Sam sarà affascinata dall’animo eccentrico di Jane e dell’amante Ian, mentre Sam dovrà risolvere alcune questioni irrisolte con la madre e fare i conti con Sara, una nuova collega da cui si sente attratto.

LEGGI ANCHE  La carica dei 101, trama e cast del film su Rai 2 | 28 dicembre

Cast

Il cast di Laurel Canyon – Dritto in fondo al cuore è composto da Francesc McDormand, che vediamo nei panni di Jane, e da Christian Bale, che interpreta il figlio Sam. Al loro fianco le attrici Kate Beckinsale nel ruolo di Alex e Natascha McElhone che dona invece il volto a Sara. Presenti inoltre Alessandro Nivola nel ruolo di Ian McKnight e Rick Gonzalez in quello di White.

Curiosità

Dal titolo originale Laurel Canyon, la pellicola è stata girata a Los Angeles, presso lo Chateau Marmont di Sunset Boulevard ed altre strade della California, come Selma Avenue, Lookout Mountain Ave e Rothdell Trail. Di tutti gli attori che fanno parte del cast, solo Frances McDormand sfrutta il proprio accento per il suo personaggio. Bale è infatti gallese, mentre la Beckinsale è di origini inglesi come la McElhone, che nel film usa però un accento israeliano. Nella trama è presente inoltre un piccolo cameo di Daniel Lanois, una famosa discrografica. Nella galleria fotografica di Jane sono invece presenti anche i Red Hot Chili Peppers.