Fotinì Peluso sbarca a Romanzo Famigliare con un ruolo da protagonista. La vedremo infatti interpretare Micol Liegi, la figlia adolescente di una coppia di Livorno. Innamorata e sognatrice, sceglierà di intraprendere una strada che unirà il suo destino al passato della madre, non sospettando quali conseguenze avrà il suo gesto. Prima di scoprire che cosa le succederà nella serie Tv di Rai 1, scopriamo qualcosa di più sul suo personaggio grazie alla scheda che trovate qui di seguito.

La scheda di Micol, il personaggio di Romanzo Famigliare

Fotinì Peluso muoverà le fila del dietro le quinte di Romanzo Famigliare, quando deciderà di cedere alla passione con Federico, il suo insegnante di clarinetto. La protagonista ha appena 16 anni, ma è innamorata del professore e pur di poter soddisfare i propri desideri, decide di dirgli di avere già 18 anni. Accetterà inoltre di trasferirsi a Livorno per volere del padre Agostino e scoprirà di essere rimasta incinta non appena arrivata in città. Un destino che la lega alla madre Emma e che la porterà a legare ancora di più con il nonno Gian Pietro, che ha appena conosciuto.

Dal carattere indipendente e leggero, preferisce guardare in faccia le difficoltà con occhi sorridenti. Micol è una creatura a sé stante rispetto alle amiche, ma sa anche che cosa vuol dire il sacrificio. Uno dei suoi pregi è l’incapacità di mentire, preferendo mettere al primo posto la verità. Sceglierà tuttavia di non seguire questa strada quando il mondo le piomberà addosso a causa della gravidanza, a cui seguirà una scoperta rivelatoria proprio su Federico. Inizialmente non accetterà il suo nuovo ruolo di madre, ma in seguito un evento inaspettato la porterà a cambiare idea.