Guido Caprino è pronto al debutto di Romanzo Famigliare, la nuova serie Tv di Rai 1 firmata da Francesca Archibugi. Lo vedremo nei panni di Agostino, uno dei protagonisti dello show e al fianco di altri nomi importanti del piccolo schermo italiano. Chi è il personaggio che interpreterà l’attore? Prima di assistere al debutto dello spettacolo, previsto per la prima serata dell’8 gennaio 2018, scopriamo qualcosa di più sul suo conto grazie alla scheda che trovate qui di seguito.

Agostino, chi è il personaggio di Romanzo Famigliare: la scheda

A Romanzo Famigliare, Guido Caprino assumerà un ruolo di primo piano grazie al suo Agostino. Attuale Tenente di Vascello della Marina Militare, ha scelto di vivere a Roma con la moglie Emma e la figlia Micol. Un uomo dai valori antichi e determinato a raggiungere il suo sogno: diventare un ufficiale di Stato Maggiore. Subirà tuttavia le influenze del suocero Gian Pietro, che lo spingerà a ritornare a Livorno. Per poter adempiere al suo nuovo dovere, dovrà tuttavia lasciare da parte le proprie ambizioni ed avviarsi lungo la strada dell’insegnamento nell’Accademia Militare di Livorno.

Non sarà sempre per Guido Caprino e il suo Agostino riuscire a mettere da parte l’orgoglio. Senza considerare che abbandonare la nave lo getterà nella confusione più totale. A tutto questo si aggiungerà inoltre una particolare crisi con la moglie Emma, dovuto proprio al sospetto della donna che il padre abbia condizionato le scelte del consorte. Al fianco della donna che ha sposato, dovrà tuttavia affrontare un evento simile al suo passato quando Micol, la figlia 16enne, rimarrà incinta.

LEGGI ANCHE  Anita Kravos a Romanzo Famigliare è Natalia, info sul personaggio