Vittoria Puccini è pronta per presentarci Emma, il personaggio che la rende protagonista di Romanzo Famigliare. La nuova serie Tv di Francesca Archibugi vive il debutto nella prima serata dell’8 gennaio, regalando ai telespettatori il secondo episodio già per la serata successiva. Rai 1 mette al centro Emma e Vittoria Puccini all’interno di un dramma familiare e corale, in cui il suo personaggio avrà un ruolo chiave. Chi è la madre di 33 anni che interpreterà l’attrice? Scopriamo qualche dettaglio grazie alla scheda sul personaggio.

Emma, scheda del personaggio di Romanzo Famigliare

Il personaggio di Vittoria Puccini in Romanzo Famigliare ha ancora un conto aperto con il passato. Dopo essere rimasta incinta a soli 16 anni, ha deciso di crescere la figlia Micol con il marito Agostino lontano dalla città del padre. Livorno rientrerà tuttavia nella sua vita in modo inaspettato e sarà costretta ad affrontare tutto ciò che ha evitato negli ultimi anni. A riunirla a Gian Pietro, il genitore, sarà una sospettosa proposta lavorativa al marito e un evento fortuito che colpirà la figlia. La ragazza, appena adolescente, scoprirà infatti di essere rimasta incinta.

In questo modo il passato di Emma ritornerà a galla in modo improvviso, spingendo quella ragazzina mai cresciuta ad affrontare gli antichi demoni. Al tempo stesso, il ritorno a Livorno segnerà una crisi matrimoniale fra la protagonista di Romanzo Famigliare ed il marito. Vivrà così una seconda adolescenza, mentre si avvicina sempre di più a Giorgio. Si tratta del primo amore della donna, figlio tra l’altro di un amico stretto del padre Gian Pietro. Ribelle e indipendente come lei, sarà in grado di scuotere ancora una volta i suoi sentimenti?