Il calciomercato di gennaio è da sempre visto dalle squadre di Serie A come un importante tappa della stagione. Tra i nomi caldi delle ultime ore ci sono il trequartista del Bologna Simone Verdi e il fantasista blaugrana Gerard Deulofeu. Per il primo c’è in lizza il Napoli, mentre il secondo – fuori dai piani del Barcellona – sarebbe in trattativa con l’Inter. Vediamo nel dettaglio cosa sta accadendo sul fronte calciomercato.

Le mosse del calciomercato: chi arriva e chi parte in Serie A

I nomi più gettonati degli ultimi giorni sul tema calciomercato sono Verdi e Deulofeu. Il Napoli, che tiene in stand-by la pista Inglese, sembra essersi riversata sul talento del Bologna. Considerato lo scarso utilizzo di uno come Giaccherini e l’assenza prolungata di Milik, questo acquisto non appare particolarmente centrato.

Invece si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile arrivo dell’attaccante del Barcellona Deulofeu all’Inter. Recentemente l’allenatore Valverde ha fatto capire come lo spagnolo non rientri appieno nei piani tencici. L’interesse della formazione milanese si sta rafforzando di giorno in giorno in questa sessione di calciomercato. Luciano Spalletti però voleva un centrale. Sarà contento di questa trattativa?

Intanto è cosa certa l’arrivo di Caceres alla Lazio dal Verona. Il difensore uruguaiano è approdato alla corte di Simone Inzaghi a titolo definitivo, firmando un contratto di un anno. A questo punto andrà via De Vrij? L’olandese è attratto dalle sirene blaugrana del calciomercato e al momento non è intenzionato a rinnovare con la Lazio.

LEGGI ANCHE  Serie A: l'Inter torna alla vittoria, battuta 3-1 la Lazio all'Olimpico

Il Milan, posto che Bonucci non si muoverà, sta cercando di portare a Milanello Jankto dell’Udinese, sfruttando come contropartita Gustavo Gomez. Per il momento si parla di prestito. A livello di cifre i due club appaiono ancora distanti.

Tra le piccole impegnate nel calciomercato di gennaio, ha messo a segno un gran colpo la Spal. Da Bergamo è arrivato Kurtic, per circa 5 milioni di euro. Il Crotone ha invece ufficializzato oggi Ricci e Capuano. Il Cagliari sta trattando per Caldirola e Letizia.