The Chi ha fatto il suo debutto domenica 7 gennaio 2018 sul piccolo schermo di Showtime. L’emittente americana taglia così il traguardo di una nuova serie Tv drama con una premiere di un’ora, prodotta da Lena Waithe, vincitrice di Emmy per Master of None, dal vincitore di un Golden Globe, l’attore Common, e Elwood Reid, conosciuto per The Bridge e Hawaii Five-0. Quest’ultimo rivestirà inoltre il ruolo di showrunner, per una serie Tv che promette di guardare il dietro le quinte del South Side di Chicago. Scopriamo la trama e il promo.

Sinossi

Il first look rilasciato ad ottobre ci ha già dato un’idea di ciò che vedremo su The Chi, prodotta interamente nella città omonima. La trama ruoterà su un gruppo di residenti del quartiere che dopo essere entrati in contatto per eventi accidentali, si ritroveranno uniti per il loro bisogno di contatto e redenzione. Conosceremo così Kevin, un ragazzino che si sta affacciando all’adolescenza e che si dovrà confrontare con la distruzione delle sue illusioni. Brandon farebbe di tutto per raggiungere il successo, sia nella vita che nella sua relazione con Jerrika. Emmett è invece spensierato, un sedicenne che si ritroverà in una situazione di assoluta responsabilità grazie alla madre Jada. Ronnie è il senzatetto che lotta per amore e che mette in discussione qualsiasi aspetto della propria esistenza.

LEGGI ANCHE  Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale, il Lindy Hop con il brano La felicità | VIDEO

Promo

Il promo di The Chi ci mostra i diversi personaggi che conosceremo nello show. Dalle peripezie di un adolescente fino al sogno professionale di un aspirante chef, diviso fra lavoro e la relazione con la fidanzata storica. Un gruppo di ragazzini dovrà invece fare i conti con l’adolescenza in arrivo, mentre un vagabondo si introdurrà nelle case dei residenti ed incapperà in guai senza fine. Il tutto con uno sfondo di criminalità e voglia di rivincita.

Cast

Il cast di The Chi prevede un gruppo di protagonisti, che racconteranno la trama corale. Presenti diversi nomi importanti delle serie tv, come Jason Mitchell, che interpreterà Brandon e conosciuto per Straight Outta Compton, e Jacob Latimore, che vedremo nei panni di Emmett e conosciuto in Sleight. Da Queen of Katwe, Ntare Huma Mbaho Mwine sarà Ronie, mentre Alex Hibbert lascerà i panni rivestiti in Moonlight e indosserà queli di Kevin. Dalla serie tv Bull abbiamo invece Armando Riesco, mentre dal mondo di The Following ci sarà l’attrice Tiffany Boone nei panni di Jerrika. Gli attori ricorrenti sono invece Sonja Sohn (The Wire), Jahking Guillory (Kicks) e Steven Williams (The Leftover).