Quo vado? è il film proposto da Canale 5 per la sua prima serata di oggi, lunedì 8 gennaio 2018. Andrà in onda in prima Tv per le reti in chiaro dalle 21.11 ed è diretto da Gennaro Nunziante. Nel ruolo di protagonista troviamo invece Checco Zalone, che ha deciso di replicare il successo già registrato con i suoi precedenti lavori cinematografici. La comedy risale inoltre a due anni fa e vede la collaborazione di Medusa Film e Taodue con Mediaset Premium. Prima di assistere alla visione, scopriamo i dettagli su trama e cast e altre curiosità sulla pellicola.

Trama

La trama di Quo vado? segue le vicende di un ragazzo pugliese che ha realizzato tutto nella sua vita. Soprattutto il posto fisso nella Provincia, come timbratore di licenze per pescatori e cacciatori. Checco dovrà però cambiare del tutto la propria vita quando il governo decide di eliminare diversi impieghi pubblici per fare fronte alla crisi. Il protagonista dovrà infatti scegliere se dare le proprie dimissioni oppure accettare la mobilità e quindi il trasferimento in altra città. La dirigente ovviamente farà di tutto per convincerlo ad abbandonare il posto di lavoro, mettendolo in difficoltà e scegliendo come prossima destinazione la Norvegia.

Cast

Il cast di Quo vado? prevede Checco Zalone nel ruolo di protagonista ed al fianco di diversi attori conosciuti per il piccolo e grande schermo. Eleonora Giovanardi sarà infatti Valeria, mentre Sonia Bergamasco sarà la dottoressa Sironi e Ludovica Modugno interpreterà Caterina. Presenti inoltre Ninni Bruschetta (Magnu), Paolo Pierobon (un ricercatore), Lino Banfi (Senatore Binetto), Diego Verdegiglio (segretario), Azzurra Martino (Penelope) e Oliviero Corbetta (presidente).

LEGGI ANCHE  Beautiful, oggi, 12 dicembre non va in onda per lasciare posto a Sacrificio d'Amore?

Curiosità

Le riprese del film sono state effettuate fra Norvegia, Sardegna, Calabria, Val di Susa, Puglia e Lampedusa. Il budget è stato invece di oltre 10 milioni di dollari ed è stato distribuito anche in Russia a distanza di pochi mesi dal debutto in Italia. La pellicola ha inoltre conquistato il primo posto nella classifica dei maggiori incassi per quanto riguarda il giorno di debutto, grazie ad un guadagno di quasi 7 milioni di euro.