Area paradiso è il film proposto da Canale 5 per la sua seconda serata di oggi, domenica 7 gennaio 2018. Andrà in onda dalle 23.02 ed è una comedy di quattro anni fa diretta da Diego Abatantuono e Armando Trivellini. Le musiche sono invece a cura di Federico De Robertis, mentre la fotografia è di Federico Masiero e la scenografia di Paolo Sansoni. Prima di assistere alla visione, scopriamo i dettagli di trama, cast ed altre curiosità sulla pellicola.

Trama

La trama di Area paradiso segue le vicende di un gruppo di amici che gestiscono l’autogrill OvoOil, in Toscana. L’equilibrio delle giornate viene interrotto dall’arrivo di una lettera del direttivo, che annuncia di essere sul punto di chiudere a causa della crisi economica in corso. Nel giro di poco tempo, la stessa società inaugura un altro autogrill, in diretta concorrenza con il primo. Per stabilire quale area di servizio dovrà chiudere, i dipendenti delle due stazioni dovranno sfidarsi in una competizione su qualità, servizio e fatturato.

Cast

Il cast di Area paradiso mette al centro Diego Abatantuono nel ruolo di Furio. Al suo fianco troviamo altri volti noti dello spettacolo italiano, come gli attori Alessandro Besentini (Saman), Francesco Villa (Poldo), Ricky Memphis (Aurelio), Rosalia Porcaro (Wanda), Karin Proia (Marisa), Gianluca Furbelli (Romeo), Riccardo Zinna (Luciano), Raul Cremona (Ruggero), Ugo Conti (Marco) e Isabella Cecchi (Versiliana).

Curiosità

Una delle curiosità riguarda le location scelte per le riprese, che ruotano attorno al comune di Rosignano Marittimo, in Toscana. Il bar ristorante L’Ovo, già presente, ha aggiunto nel suo nome il titolo del film proprio in omaggio al lavoro di Diego Abatantuono. Il compositore che ha realizzato la colonna sonora è lo stesso che ha curato le musiche di Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me. La canzone principale della pellicola è però di Umberto Smaila e interpretata da Sagi Rei, dal titolo Hey There.