Le Wallenstein – Creature della notte è il film proposto da Rai 2 per il suo pomeriggio di oggi, domenica 7 gennaio 2018. Andrà in onda dalle 15.25 ed è un crime tedesco diretto da Hannu Salonen. Il titolo originale è Dresden Mord – Nachtgestalten ed è stato realizzato due anni fa grazie al creatore Chris Silber in collaborazione con Mathias Klaschka. Prima di assistere alla visione, scopriamo i dettagli su trama e cast e altre curiosità sulla pellicola.

Trama

La trama de Le Wallenstein – Creature della notte segue le vicende del Commissario Barbel e della figlia Kim, che si ritroveranno di fronte ad un nuovo caso. Questa volta le due donne dovranno indagare sull’omicidio di Marius Goian, un ristoratore ucciso in circostanze misteriose. La vittima risulta infatti già deceduta in precedenza, quando lavorava con un altro nome alle dipendenze del boss locale Petrov. Per riuscire a risolvere il caso, madre e figlia dovranno farsi strada fra numerosi segreti e bugie.

Cast

Il cast de Le Wallenstein – Creature della notte riunisce le due protagoniste e attrici Anja Kling e Lisa Tomaschewsky, che rivediamo nei panni di Barbel e Kim. In questo nuovo capitolo troviamo al loro fianco artisti come Tobias Oertel (Fabian Wiedlitz), Steffen Munster (Uwe Albert), Christian Erdmann (Raiko), Axel Schreiber (Hansen) e Rick Okon (Dennis).

LEGGI ANCHE  Return To Sender – Restituire al mittente: trama e cast del film | 25 novembre

Curiosità

La pellicola è il secondo capitolo con protagonista le donne Wallenstein, già presenti nel precedente I demoni di Dresda, realizzato nel 2015 e diretto da Carlo Rola. Le musiche sono realizzate invece dai due compositori tedeschi Steffen Kaltschmid e Fabian Romer. Attualmente non è stata annunciata una lavorazione ad un terzo capitolo della saga.