Una tata sotto copertura è il film proposto da Rai 1 per il suo pomeriggio di oggi, domenica 7 gennaio 2018. La pellicola andrà in onda dalle 17.05 ed è una comedy in prima visione diretta da Michael Scott. Dal titolo originale Along Came a Nanny (e non Undercover Nanny, ndr), fa parte del ciclo Domenica in Love promosso dall’emittente nazionale. Prima di assistere alla visione, scopriamo i dettagli su trama e cast e altre curiosità sul film.

Trama

La trama di Una tata sotto copertura racconta una serie di rapine domestiche che ha messo in ginocchio il quartiere Poplar Point di Dillingham. Nell’ultima effrazione, Jim Donahoe è riuscito a salvarsi ed è stato trasportato in ospedale quasi in fin di vita. Il sindaco fa numerose pressioni al Sergente della Polizia Frank Milano perché risolva il caso, motivo che lo spinte ad affidare le indagini al detective Mike Logan. Anche se quest’ultimo non è visto come il più brillante del Dipartimento, riesce ad ottenere il titolo di sorvegliante per Poplar Point. Grazie ad una frase di disappunto del Sindaco, Mike deciderà di travestirsi da tata per potersi infiltrare nelle case dei cittadini senza essere scoperto dai criminali.

Cast

Il cast di Una tata sotto copertura affida a Cameron Mathison il ruolo del protagonista Mike Logan, al cui fianco troviamo l’attrice Sarah Lancaster nei panni di Jessie White. Presenti inoltre artisti come Valin Shinyei (Lucas), Jena Skodje (Ava), Tom McBeath (Frank Milano), Leah Cairns (Lizzie), Lane Edwards (Kevin), Sean Millington (Calvin) e Kaaren de Zilva (Rosalie).

LEGGI ANCHE  I soliti idioti, trama e cast del film su Italia 1 | 27 dicembre

Curiosità

Le riprese del film realizzate per Hallmark Channel sono state effettuate a Maple Ridge, nel canadese British Columbia. Una delle curiosità maggiori riguarda una scena iniziale della pellicola, in cui si nota l’insegna Garden Centre di un negozio. In realtà visto che la sequenza riguarda la città americana di Bellingham dovrebbe essere Garden Center.