Un principe tutto mio è il film proposto da Canale 5 per il suo pomeriggio di domenica, 7 gennaio 2018. Si tratta di una comedy del 2004 che andrà in onda dalle 14.21, diretta da Martha Coolidge e con protagonisti Julia Stiles e Luke Malby. La sceneggiatura è a cura di Jack Amiel e Michael Begler, in collaborazione con Katherine Fugate. Il titolo originale della pellicola è inoltre The Prince and Me: scopriamo di seguito i dettagli su trama e cast e altre curiosità.

Trama

La trama di Un principe tutto mio segue le vicende del nobile rampollo di Danimarca, che decide di raggiungere il Wisconsin per proseguire gli studi universitari. Edvard incontrerà in seguito Paige, una studentessa che lavora al bar del college. Dopo un incontro iniziale zoppicante, i due inizieranno a trovarsi sempre più in sintonia, tanto che il Principe Edvard inviterà la ragazza a trascorrere le vacanze nelle proprietà di famiglia. Il giovane nobile manterrà tuttavia il segreto sulla sua vera identità fino all’uscita di uno scoop giornalistico, che svelerà le sue menzogne.

Cast

Il cast di Un principe tutto mio mette al centro della narrazione gli attori Luke Mably e Julia Stiles nel ruolo di Edvard e Paige. Al loro fianco troviamo artisti come Ben Miller (Soren), Miranda Richardson (Regina Rosalind), James Fox (Re Haraald), Alberta Watson (Amy Morgan), John Bourgeois (Ben Morgan), Zachary Knighton (John), Eliza Bennett (Principessa Arabella), Devin Ratray (Scotty) e Eddie Irvine (se stesso).

LEGGI ANCHE  Sex and the City, trama e cast del film su Rai 2 | 8 gennaio

Curiosità

Una delle maggiori curiosità sulla pellicola riguarda i suoi tre sequel: Un matrimonio da favola, A Royal Honeymoon e Avventure Esotiche, quest’ultimo realizzato nel 2o10. La realizzazione del film è inoltre avvenuta nello stesso anno in cui il Principe Frederick di Danimarca ha sposato l’atuale Principessa Ereditaria Mary di Danimarca, una ragazza di origini non nobili. Nella trama si menziona inoltre Manitowoc, la città da cui proviene Paige, che si trova in realtà a 30 minuti dal sud della Danimarca.