Pose, la serie Tv di Ryan Murphy realizzata per la FX ha già dato un addio ad un’attrice scelta durante il casting iniziale. Tatiana Maslany non farà infatti parte dello show, anche se il volto noto di Orphan Black era stato scritturato durante le fasi iniziali. Una volta ordinato, il progetto ha svelato la sua assenza ed ora sappiamo i motivi grazie ad un’intervista di EW. Mentre Pose prende sempre più corpo e rilascia alcune anticipazioni sulla sua trama, scopriamo al tempo stesso il motivo che ha spinto il creatore a non volere la Maslany nel cast.

Il nuovo drama Pose si concentrerà sulla New York degli anni ’80 e su un cast transgender per quanto riguarda i suoi personaggi principali. Verrà raccontato nello specifico i punti d’incontro fra la società dell’epoca e la cultura del ballo, oltre che delle classi più ricche. Lo scorso ottobre era stato annunciato che Tatiana Maslany avrebbe interpretato un’insegnante di danza moderna, ma il suo ruolo è stato rimodellato per una donna afroamericana sui 50 anni, destinato in seguito a Charlayne Woodard.

Il motivo dell’uscita di Tatiana Maslany dalla serie tv

Adoro Tatiana e siamo amici. Avevamo parlato del suo interesse per lo show e avrei voluto lavorare con lei“, ha svelato Murphy durante i TCA dello scorso venerdì. Una volta avviate le riprese dell’episodio pilota, per il creatore è stato più che evidente che l’attrice fosse in realtà fin troppo giovane. Considerando anche il resto del cast, per Murphy è stato inevitabile pensare ad una figura più adulta per quel preciso ruolo, una persona di una generazione diversa che rivestisse anche i panni di un mentore. “Avevamo bisogno di un personaggio come Debbie Allen, per essere schietti“, ha concluso nel suo intervento.

LEGGI ANCHE  Pose 1x01: Evan Peters nel pilot della serie Tv (VIDEO)

Il cast e quando ci sarà in tv

Il creatore di Pose non ha comunque escluso di poter lavorare con la Maslany in un prossimo futuro. Apprezza le sue doti nella recitazione e vista la sua volontà “disperata” di fare uno show che lo includa, si è ripromesso di farlo al più presto. Intanto, la serie tv conferma il suo cast attuale. Fra gli attori principali troveremo infatti Hailie Sahar, Indya Moore, Dominique Jackson, Angelica Ross, MJ Rodriguez, Evan Peters, Kate Mara e James Van Der Beek. Il debutto invece è previsto per quest’estate.