Junior Bake Off Italia 3 continua la sua corsa attraverso la nuova edizione, grazie alla puntata andata in onda su Real Time nella prima serata del 5 gennaio 2018. I piccoli pasticceri del programma hanno affrontato ancora una volta il severo verdetto dei giudici Clelia d’Onofrio, Ernst Knam e Damiano Carrara, guidati da Katia Follesa. Tre le prove che hanno dovuto affrontare i bambini in questo nuovo appuntamento del cook talent: come sono andati i concorrenti? Scopriamo gli eliminati e il vincitore.

I concorrenti: vincitore e eliminati

La terza puntata di Junior Bake Off Italia ha rimesso al centro della scena i piccoli concorrenti, che dopo aver perso Matteo e Gaia nel precedente episodio, hanno dovuto dire addio ad altri due mini pasticceri. Durante la prova creativa, i bambini si sono dovuti cimentare nella Torta Due in Uno, ovvero un dolce che presenta due metà distinte con un unico impasto. Alessandro ha formato le coppie grazie al bonus ottenuto con il grembiule blu, scegliendo di gareggiare con Filippo.

Dopo aver incontrato le due ospiti Maggie e Bianca Fashion Friends, i bambini hanno realizzato il Buco della Ciambella durante la prova tecnica. In questa fase i baby concorrenti sono ritornati a lavorare in solitaria, creando il loro dolce a partire da una ricetta di Knam. Dopo la prova di precisione, i tre giudici hanno decretato il vincitore: Massimo. La puntata viene però vinta da Chiara, che ottiene il grembiule blu, mentre vengono eliminati Filippo e Sara Andrea per via delle numerose difficoltà incontrate nei test.

Come rivedere la terza puntata di Junior Bake Off Italia 3

I bambini rimasti in gara a Junior Bake Off Italia 3 hanno dimostrato ancora una volta la loro bravura con le tecniche più difficili. Il terzo episodio del programma di Real Time è disponibile grazie alla replica presente sul portale di Dplay, dove si potrà visionare il video in streaming. La replica in tv è prevista invece per il primo pomeriggio della prossima domenica, 8 gennaio: l’appuntamento è alle 13.20.