Gli incredibili – Una normale famiglia di supereroi è il film proposto da Rai 3 per il suo pomeriggio di sabato, 6 gennaio 2018. Andrà in onda dalle 16.40 ed è un’animazione dal titolo originale The Incredibles, diretta da Brad Bird nel 2004. Si tratta inoltre della sesta pellicola prodotta da Pixar Animation Studios grazie ad un soggetto ideato dallo stesso regista. Prima di assistere alla visione, scopriamo i dettagli sulla trama ed alcune curiosità sul film.

Trama

La trama di Gli incredibili – Una normale famiglia di supereroi ci riporta indietro all’89, quando alcune persone dotate di poteri eccezionali e conosciuto come Super vengono costretti a reintegrarsi nella società come cittadini “normali”. Quindici anni più tardi, Bob ed Helen hanno ormai tolto i panni di Mr Incredibile e Elasticgirl, scegliendo di crescere i propri figli come tante altre famiglie. Bob tuttavia non è soddisfatto della propria vita e del lavoro come liquidatore di un’azienda di assicurazioni e cerca comunque di agire per il bene del prossimo in gran segreto, al fianco dell’amico Lucius Best/Siberius. Una sera riceverà un messaggio top secret da un’agente del governo che lo incaricherà di neutralizzare un robot da combattimento pericoloso, l’Omnidroide 9000.

Curiosità

Il regista de Gli incredibili – Una normale famiglia di supereroi ha preso spunto per la narrazione dalle sue personali vicende familiari. Negli anni ’90 era infatti impegnato nella creazione de I Simpson, che lo vedeva nel ruolo di regista e sceneggiatore. Il progetto è rimasto inoltre in cantiere per diversi anni a causa della chiusura della Warner Bros Animation, ma riuscì a trovare la luce grazie alla creazione della Pixar. Sono occorsi 92 milioni per la realizzazione della pellicola e quattro anni di duro lavoro prima che venisse distribuito nelle sale cinematografiche mondiali.

LEGGI ANCHE  Il comandante e la cicogna, trama e cast del film | 21 gennaio