L’incredibile gara è il film proposto da Rai 2 per il suo pomeriggio di sabato, 6 gennaio 2018. Si tratta di un drama dal titolo originale Shannon’s Rainbow, in seguito modificato in Amazing Race, e realizzato nel 2009 grazie alla regia di Frank Johnson. La sceneggiatura è invece a cura di Linda Morris, Larry Richert e John Mowod. Prima di assistere alla visione, scopriamo insieme i particolari su trama e cast e altre curiosità sulla pellicola.

Trama

La trama de L’incredibile gara racconta la storia della 17enne Shannon, rimasta orfana in seguito alla morte del padre. Scopre in seguito grazie ad uno zio che la madre invece è ancora viva e che non sa di aver avuto una figlia. Dopo aver superato l’iniziale shock, la ragazza deciderà di rintracciare la madre e di convincerla a trascorrere l’estate insieme per approfondire la loro conoscenza. Shannon potrà contare inoltre su un amico speciale: il cavallo Rainbow, della scuderia del compagno della genitrice.

Cast

Il cast de L’incredibile gara comprende Julianne Michelle nel ruolo della protagonista e Daryl Hannah in quello di Rita. Al loro fianco attori del calibro di Michael Madsen (Dave Blair), Joanna Pacula (Emily Blair), Claire Forlani (Christine), Suzi Hofrichter (Dana), Stephen Colletti (Brandon), Carson Brown (Rio), Jason Gedrick (Eric Parker), Eric Roberts (Mitchell) e Krista Allen (Jessica).

Curiosità

Non è la prima volta che gli attori Louis Gossett e Jason Gedrick si ritrovano nello stesso cast. I due artisti hanno partecipato al film Iron Eagle (’86) rispettivamente nei panni del Colonnello dell’Air Force e un militare. Il regista ha impiegato invece due anni di casting prima di trovare in Julianne Michelle la perfetta Shannon per il suo film, incontrando centinaia di giovani attrici.