New in town – Una single in carriera è il film proposto da Rai 1 per la sua seconda serata di sabato, 6 gennaio 2018. Andrà in onda dalle 23.35 ed è una comedy romantica diretta da Jonas Elmer. Prodotta nel 2009, la pellicola prevede le musiche del compositore John Swihart e una sceneggiatura di C. Jay Cox e Ken Rance. Nel ruolo di protagonista troviamo invece Renée Zellweger, salita al successo grazie al suo ruolo in Bridget Jones. Prima di assistere alla visione, scopriamo i dettagli su trama e cast e altre curiosità sul film.

Trama

La trama di New in town – Una single in carriera segue le vicende di Lucy Hill, una dirigente di Miami con molte ambizioni e completamente concentrata sul lavoro. Dopo essere stata incaricata di una ristrutturazione in Minnesota, incontrerà l’amore grazie alla conoscenza di Ted Mitchell, il leader dei sindacati della cittadina. Nel frattempo, il capo le comunica che l’ultima deicisone è di chiudere lo stabilimento che avrebbe dovuto ristrutturare, gettando nel panico i diversi abitanti che perderanno il lavoro. Lucy decide quindi di agire da sola alle spalle dei superiori e di sfruttare lo stabilimento alimentare in modo innovativo.

Cast

Il cast di New in Town – Una single in carriera mette al centro della scena Renée Zellweger nei panni di Lucy Hill. Al suo fianco troviamo Harry Connick Jr nel ruolo di Ted Mitchell e Siobhan Fallon in quello di Blanche Gunderson. Presenti inoltre artisti come JK Simmons (Stu), Mike O’Brien (Lars), Frances Conroy (Trudy), Ferron Guerreiro (Robert), Barbara James Smith (Joan), James Durham (Rob Deitmar), Robert Small (Donald Arling), Hilary Carroll (Kimberley) e Nancy Drake (Flo).

LEGGI ANCHE  Meraviglie riporta Alberto Angela sul piccolo schermo di Rai 1

Curiosità

Le riprese del film sono state effettuate principalmente fra Los Angeles, in California, e il Minnesota. Il budget è stato stimato attorno agli 8 milioni di dollari, che ha permesso alla casa di produzione di registrare un guadagno di quasi 25 milioni grazie alla distribuzione mondiale. Nel trailer viene invece mostrata una sequenza in cui Lucy perde il controllo dell’auto a causa di un gelato che sta mangiando, una scena cancellata nel montaggio della pellicola.