Benedetta follia è il film di Carlo Verdone che segnerà il ritorno del regista e attore italiano sul grande schermo. Lo vedremo al cinema a partire dal prossimo 11 gennaio 2018 e in anteprima il giorno precedente presso il Teatro Adriano di Roma. La pellicola è una commedia realizzata grazie ad una sceneggiatura dello stesso regista in collaborazione con Menotti (Roberto Marchionni) e Nicola Guaglione, mentre la produzione è a cura di Aurelio e Luigi De Laurentiis. Le musiche inoltre sono di Lele Marchitelli e Michele Braga, mentre la fotografia è affidata ad Arnaldo Catinari. Scopriamo di seguito trama e cast del film.

Trama

La trama di Benedetta follia segue le vicende di Guglielmo, padre di famiglia e titolare di un negozio di articoli religiosi destinati a vescovi e cardinali. Sicuro di avere una vita felice, il protagonista si dovrà scontrare con i piani della moglie proprio in occasione del loro 25° anniversario di matrimonio. Lidia gli confessa infatti di essere innamorata di Luna, una ragazza che lavora come commessa nel negozio di Guglielmo. Dopo un primo momento di incertezza, il commerciante muoverà i primi passi verso il suo rinnovato status di single e grazie a Luna, che lo iscriverà a Tinder. Alla ricerca dell’anima gemella, Guglielmo sarà al centro di una fitta rete di equivoci e tentativi da uomo macho, finendo per vivere al fianco di Luna un’epilogo sorprendente.

LEGGI ANCHE  I perfetti imperfetti, trama e cast del film di Rai 1 | 3 gennaio

Cast

Il cast di Benedetta follia mette al centro della scena Carlo Verdone nel ruolo di Guglielmo. Al suo fianco troviamo Ilenia Pastorelli, che interpreta la giovane e travolgente Luna, mentre Lucrezia Lante della Rovere riveste i panni di Lidia. Nel team presenti anche attori come Maria Pia Calzone, Federica Fracassi e Paola Minaccioni. Guarda il trailer