Ieri e Oggi ospita Enrico Montesano e Rita Pavone nella sua puntata di oggi, venerdì 5 gennaio 2018. Il programma di Rai 3 condotto da Carlo Conti torna nella seconda serata per un grande ritorno sul piccolo schermo. Lo show ha infatti festeggiato i suoi 50 anni dal debutto in televisione, grazie all’idea di Lino Procacci e Leone Mancini. Un progetto rivoluzionario che nel ’67 cambiò il modo di fare televisione, stravolgendo lo spettacolo italiano. Grazie all’aiuto di filmati di repertorio, diversi artisti sono intervenuti negli studi dell’emittente nazionale per raccontare se stessi.

Enrico Montesano e Rita Pavone saranno i primi due ospiti di Ieri e Oggi

Per il ruo grande ritorno in tv, Ieri e Oggi aprirà i battenti delle sue cinque puntate con due ospiti d’eccezione: Enrico Montesano e Rita Pavone. Entrambi hanno reso grande il nostro Paese sotto due punti di vista diversi e continuano ancora oggi a raccogliere il pubblico nostrano davanti allo schermo. Saranno loro le due icone del panorama italiano a raccontarsi grazie a sketch e improvvisazioni canore.

Da Luttazzi a Bongiorno, i conduttori del programma Rai

Alla guida di Ieri e Oggi non poteva che esserci Carlo Conti, timoniere di primo piano e sempre più popolare. Un ruolo che in passato ha visto alternarsi grandi big dell’emittente nazionale, indimenticabili e storici. Al debutto con Lelio Luttazzi, è seguita infatti la conduzione di Arnoldo Foà, che in seguito ha ceduto il testimone a Mike Bongiorno e Luciano Salce. Conti sarà così l’ultimo tassello di una staffetta televisiva che solca mezzo secolo di tv.