Unici ospita Renzo Arbore nella sua puntata di oggi, venerdì 5 gennaio 2018. Il programma di Rai 1 metterà al centro della scena il re dello swing grazie ad un’intervista a cura di Giorgio Verdelli. Un racconto che metterà il celebre artista di fronte agli ingredienti della sua vita, dalla musica all’amicizia, dagli amori agli aneddoti inediti. L’ospite d’onore dell’appuntamento in prima serata ha sottolineato nel suo commento che Unici ripercorrerà grazie ad un viaggio tutta la sua carriera, dagli anni vissuti come primo dj italiano fino ai giorni odierni.

Anticipazioni Unici, il programma di Rai 1

L’appuntamento è per le 21.05, orario che vedrà Unici solcare i mari dei night club di Napoli per entrare in punta di piedi nel mondo complesso e brillante di Renzo Arbore. Il programma si avvarrà inoltre della collaborazione di tanti amici e collaboratori storici del musicista, da Gigi Proietti a Fiorello, fino a Stefano Bollani, senza dimenticare Marisa Laurito e Nino Frassica. Nel corso della puntata verranno mostrati inoltre alcuni documenti inediti come la registrazione di Renzo Arbore fatta a Napoli negli anni ’60, sulle note del gospel ed al fianco di Roberto Murolo e Sergio Bruni.

Le anticipazioni di Unici si concentrano inoltre sui tour affrontati dall’artista al fianco dell’Orchestra Italiana, che lo ha portato in giro in tutto il mondo, fra i paesaggi mozzafiato di Rio de Janeiro fino alle architetture preziose del Royal Albert Hall di Londra. Senza dimenticare come la vita dell’istrionico conduttore si sia intrecciata più volte con i big della musica internazionale, come Enzo Jannacci, Lucio Battisti, Tony Bennett, Louis Armstrong e Quincy Jones.

LEGGI ANCHE  Hit The Road Man: Ficarra e Picone e Gerald Butler ospiti! | 20 luglio