Il sapore del successo è il film proposto da Rai 3 nella sua prima serata di venerdì, 5 gennaio 2018. Andrà in onda dalle 21.30 ed è una comedy diretta da John Wells. Distribuita nel 2015, si rifà ad un romanzo di Steven Knight ed il suo titolo originale è Burnt. Il montaggio è invece a cura di Nick Moore, per un film che vede l’hollywoodiano Bradley Cooper al fianco di un artista nostrano come Riccardo Scamarcio. Scopriamo di seguito i dettagli su trama e cast e altre curiosità sulla pellicola.

Trama

La trama de Il sapore del successo racconta la vita di un noto chef finito in fallimento. Adam Jones scompare per tre anni in seguito al crollo del suo ristorante parigino, per poi rimettersi in gioco grazie ad un nuovo locale che intende aprire a Londra. Sceglierà inoltre di raccogliere i migliori talenti della cucina nel suo team, fra cui due amici di lunga data Max e Michel e Helene. La sfida professionale non sarà l’unica che vedrà impegnato Adam, dato che nel frattempo dovrà liberarsi delle catene di droga e alcool.

Cast

Il cast de Il sapore del successo riveste Bradley Cooper del ruolo di protagonista, con al fianco alcune eccellenze internazionali. Sono presenti infatti attori come Sienna Miller (Helene), Omar Sy (Michel), Daniel Bruhl (Tony), Matthew Rys (Reece), Uma Thurman (Simone), Emma Thompson (Rosshilde), Alica Vikander (Anne Marie), Lily James (Sara), Riccardo Scamarcio (Max), Stephen Campbell Moore (Jack) e Henry Goodman (Conti).

Curiosità

Il successo del film purtroppo non ha avuto una corrispondenza in termini di incasso. Le riprese sono state infatti realizzate a Londra grazie ad un budget di circa 20 milioni di dollari, ma nel week end di apertura sono stati guadagnati poco più di 5 milioni, che sono diventati oltre 13 milioni grazie alla distribuzione in tutto il mondo. Una delle curiosità maggiori sulla pellicola riguarda un fotogramma visibile verso la fine del montaggio, in cui viene mostrato un Bimby al di sotto del tavolo.