Piccola Lady è il film proposto da Rai 1 per la sua seconda serata di venerdì, 5 gennaio 2018. Andrà in onda a partire dalle 23.30 ed è una comedy diretta da Gernot Roll. Il titolo originale è Die Kleine Lady ed ha una durata di 1 ora e 40 minuti, a cui vanno aggiunti gli spazi pubblicitari. La pellicola risale inoltre al 2012 ed è stata ideata su ispirazione di una novella scritta da Francesc Hodgson Burnett e rivisitata da Chris Boyle. Scopriamo di seguito trama e cast e altre curiosità sul film.

Trama

La trama di Piccola Lady ci riporta alla fine dell’Ottocento, in una New York in via di espansione. La città sta diventato infatti un grande punto di riferimento per tutto il mondo e sono tante le persone che si raccolgono lungo le sue strade nella speranza di realizzare un futuro migliore. In uno dei quartieri vive la piccola Emily e la madre, ormai vedova. Nonostante la tragedia, la bambina vive un’esistenza felice, ma la sua vita è destinata a cambiare grazie ad una visita inaspettata. Un giorno, uno sconosciuto busserà infatti alla sua porta e le annuncer che è l’unica erede rimasta in vita della Contessa Liebenfels, che intende istruirla perché un giorno prenda il suo posto nell’alta società.

LEGGI ANCHE  Da quando ci sei tu, trama e cast del film su Rai 1 | 4 gennaio

Cast

Il cast di Piccola Lady mette al centro dei riflettori la piccola Philippa Schoene, che vediamo nei panni di Emily. Al suo fianco attori del calibro di Christiane Horbiger (Grafin), Veronica Ferres (Dolores Hobbs), Stefania Rocca (Malvina), Christiane Filangieri (Lucille) e Xaver Hutter (von Havenegg).

Curiosità

Secondo il giornale tedesco Prisma, il desiderio di Gernot Roll era di rivisitare il Piccolo Lord in chiave femminile, scegliendo di collocare la sua giovanissima Contessa in Austria invece che nell’Inghilterra del primo film. L’attrice Philippa Schone ha inoltre esordito proprio grazie a questo ruolo cinematografico, ma sembra non aver convinto del tutto gli appassionati del romanzo di Burnett.