Pomeriggio da ridere quello di oggi, 4 gennaio, su Paramount Channel con la messa in onda del film d’animazione Giù per il tubo, il terzo che ha visto la collaborazione della Dreamworks e della Aardman Animation. Non mancano grandi sentimenti, avventura e una storia d’amore struggente che rapirà i più piccoli ma anche le intere famiglie che ancora potranno passare questi ultimi giorni di vacanza insieme davanti alla tv.

LA TRAMA DI GIÙ PER IL TUBO

La trama non è complicata ma sicuramente non mancherà l’azione a cominciare dal piccolo Roddy, il topo domestico e viziato che vive con una famiglia nel ricco quartiere di Kensington a Londra fino a che, in una notte che stava passando senza i suoi padroni, dallo scarico del lavandino sbuca Sid, un ratto di fogna dai modi rozzi ed insopportabili, spinto fuori a causa dell’esplosione di una tubazione.

Usando un trucco prova a cacciare via Sid giù per il tubo ma a finirci sarà proprio lui finendo nel water e poi giù per le fogne. Inizia da qui la sua missione per tornare in superficie ma non prima di aver conosciuto la bella Rita, una donna a capo di un’imbarcazione che potrebbe riportarlo a casa ma che è inseguita da alcuni brutti ceffi per il possesso di un prezioso rubino. Come andrà a finire?

I FAMOSI DOPPIATORI DEI PERSONAGGI DEL FILM

Hugh Jackman: Roddy
Kate Winslet: Rita
Ian McKellen: il Rospo (o il Capo)
Jean Reno: Le Ranocchiò
Bill Nighy: Bianchino
Andy Serkis: Arpio
Shane Richie: Sid
Kathy Burke: madre di Rita
David Suchet: padre di Rita
Miriam Margolyes: nonna di Rita
Sam Fell: Liam\Profeta
Paul Shardlow: Topo pirata

IL TRAILER DEL FILM

https://www.youtube.com/watch?v=78J7huJB8aY