The Adventurer – Il mistero dello scrigno di Mida è il film proposto da Italia 1 per il suo pomeriggio di oggi, giovedì 4 gennaio 2018. Andrà in onda dalle 15.00 ed è un adventure diretto da Jonathan Newman. Il regista si è ispirato agli scritti di G.P. Taylor per il soggetto e la sceneggiatura, dal titolo Mariah Mundi e il Box Mida. Scopriamo di seguito i dettagli su trama, trailer e cast e altre curiosità sulla pellicola, dal titolo originale The Adventurer: The Curse of the Midas Box.

Trama

La trama di The Adventurer – Il mistero dello scrigno di Mida segue le vicende di Mariah Mundi, costretta ad unirsi in affari con Will Charity in seguito al rapimento della sua famiglia. Seguendo le tracce del responsabile, i due raggiungeranno un albergo di un’isola dell’Impero, dove Mariah dovrà svelarne i segreti. Durante la loro avventura, i due scoprono che Otto Luger intende prendere possesso del tesoro di Re Mida e devono impedirlo. Si tratta della Mydas Box, nascosta fra le pura del Prince Regent Hotel e in grado di regalare ricchezza al possessore, oltre ad un potere soprannaturale difficile da controllare.

Cast

Il cast di The Adventurer – Il mistero dello scrigno di Mida mette al centro della scena Aneurin Barnard e Sam Neill nel ruolo dei due protagonisti Mariah e Otto Luger. Al loro fianco attori del calibro di Michael Sheen (Capitano Will Charity), Ioan Gufrudd (Charles), Lena Hadey (Monica), Keeley Hawes (Catherine), Tristan Gemmill (Isambard), Daniel Wilde (Cleavy), Xavier Atkins (Felix Mundi) e Mella Caron (Sacha).

LEGGI ANCHE  Il Peggior Natale della mia vita, Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi nel film di Canale 5: trama e cast

Curiosità

Il film è prodotto dalla Entertainment Motion Pictures, che ha organizzato le riprese fra Londra e Los Angeles. Nella pellicola vengono ripresi paesaggi indimenticabili come la stazione di Kidderminster Town, l’abazia di Lacock, il monte St Michael e Bristol. Sono state diverse le critiche ricevute dalla pellicola, classificata da Rotten Tomatoes con 39 punti. Anche per questo il budget di 25 milioni di dollari circa ha visto un incasso di appena 4.700 dollari nel solo week end di apertura negli USA. Di seguito il trailer di The Adventurer, il mistero dello scrigno di Mida.