Esprimi un desiderio è il film proposto da Canale 5 per il suo pomeriggio di giovedì, 4 gennaio 2018. Andrà in onda in prima Tv dalle 16.30 ed è diretto da Peter DeLuise. Si tratta di una comedy romantica rilasciata nel gennaio dell’anno scorso, prodotta dalla Hallmark Channel in collaborazione con Front Street Pictures e Candle Road Production con il titolo originale The Birthday Wish. Scopriamo di seguito i dettagli su trama e cast e altre curiosità sulla pellicola.

Trama

La trama di Esprimi un desiderio racconta la vita di una regista di spot televisivi, che ha organizzato il proprio futuro per avere un maggior controllo. Gwen ha programmato tutto per evitare che si ripeta una tragedia che l’ha colpita quando aveva 13 anni, in occasione della morte del padre. Il suo piano prevede che si fidanzi una volta raggiunti i 30 anni e manca ancora poco prima del grande evento. Al matrimonio seguirà inoltre il trasferimento a Los Angeles, dove farà spiccare il volo alla sua carriera. Alex sembra il candidato perfetto e la loro relazione dura ormai da tre anni, ma una visione del futuro spingerà la donna a fare una considerazione diversa.

Cast

Il cast di Esprimi un desiderio mette al centro della scena Jessy Scharm e Luke Macfarlane nel ruolo di Gwen e Dave. Al loro fianco attori come Marcus Rosner (Alex), Yvonne Chapman (Mia), Barbara Pollard (Katherine), David Lewis (Bruce), Cardi Wong (Greg) e Derek Green (Charles).

LEGGI ANCHE  Fuori controllo, trama e cast del film su Rai Movie | 27 dicembre

Curiosità

Le riprese del film sono state realizzate principalmente a Vancouver, in Canada. Nelle sequenze, il negozio di Gwen ha un’insegna con scritto Milsean Shoppe, che in gaelico irlandese indica “caramelle”. La pellicola che Dave e Gwen guardano insieme è La signora del venerdì, distribuita negli anni ’40 e con protagonisti Cary Grant e Rosalind Russell.