50 modi per far fuori papà è il docureality offerto da Rai 2 per la sua seconda serata di giovedì 4 gennaio 2018. Andrà in onda dalle 23.05 e si concentrerà sul rapporto fra Francesco Facchinetti ed il papà Roby, voce e tastierista della band italiana Pooh. Realizzato da Toro, lo show accende i riflettori su un’avventura che vedrà padre e figlio attraversare la Lapponia, fra foreste e alte temperature. Il programma è inoltre un riadattamento del nostro Paese di 50 Ways to kill your mammy e regala la scena iniziale a Francesco, deciso a vivere finalmente quel viaggio con il padre che ha atteso da tanti anni.

L’impegno per i Pooh non ha permesso infatti a Roby Facchinetti di trascorrere molto tempo con il figlio. Per Francesco non avere al fianco il padre è stato significativo ed ora che il vocalist è finalmente in pensione, possono avere il rapporto che hanno sempre voluto. Ecco perché l’ex Dj Francesco, ora imprenditore digitale, ha deciso di affrontare al suo fianco un viaggio che li porterà in Finlandia a vedere l’aurora boreale della Lapponia.

Per vivere questa reunion familiare all’insegna dell’avventura, Francesco ha deciso di concentrare 50 modi per far fuori papà su una serie di sfide che li vedranno affrontare imprevisti e scherzi, il tutto per mettere alla prova la pazienza di Roby. Il viaggio accompagnerà entrambi lungo i paesaggi europei più suggestivi, lasciando che padre e figlio mostrino i rispettivi lati inediti.