Quel pazzo venerdì è il film proposto da Rai 2 per la sua prima serata di giovedì 4 gennaio 2018. La pellicola andrà in onda dalle 21.20 ed è diretta da Mark Waters. Dal titolo originale Freaky Friday, si tratta di una comedy ispirata ad un romanzo di mary Rodgers. Non è la prima volta che sul piccolo e grande schermo appare un adattamento del testo della scrittrice, dato che il primo risale al ’76: Tutto accadde un venerdì con Jodie Foster. Scopriamo i dettagli su trama e cast e altre curiosità sul film.

Trama

La trama di Quel pazzo venerdì parla dell’adolescente Anna Coleman, figlia di una psicologa che sta per sposare Ryan in seguito alla morte del primo marito. Il fidanzato e la figlia di Tess tuttavia non vanno d’accordo per via delle diverse visioni di vita: Anna vorrebbe maggiore libertà, mentre Ryan che seguisse le regole. La loro vita cambierà radicalmente quando si ritroveranno con il verdetto di un biscotto della fortuna, che darà vita ad una serie di eventi inaspettati.

Cast

Il cast di Quel pazzo venerdì prevede diverse eccellenze del mondo dello spettacolo. Jamie Lee Curtis interpreta infatti Tess, mentre Lindsay Lohan è Anna e Mark Harmon interpreta Ryan. Presenti anche attori del calibro di Harold Gould (Alan), Chad Michael Murray (Jake), Julie Gonzalo (Stacey), Stephen Tobolowsky (Mr Bates), Christina Vidal (Maddie), Rosalind Chao (Pei-Pei) e Willie Garson (Evan).

Curiosità

L’emittente prevede di trasmettere a seguire il docureality 50 modi per far fuori papà. Il film è stato invece realizzato sia in inglese che in mandarino e le riprese sono state fatte per lo più in California. A fronte di un budget di circa 26 milioni di dollari, l’incasso totale è stato di più di 160 milioni, di cui oltre 110 milioni sono stati registrati solo negli USA. Nel cast appare inoltre per un piccolissimo ruolo anche l’attrice Dina Waters, la moglie del regista Mark Waters.