Da quando ci sei tu è il film proposto da Rai 1 per la sua seconda serata di giovedì 4 gennaio 2018. La pellicola andrà in onda dalle 23.45 ed è diretta da Michael Hoffman, su un soggetto di Penelope Douglas e delle sue novelle. Dal titolo originale Seit du da bist, è un drama del 2016 prodotto in Germania e le riprese sono state effettuate a Vienna, in Austria. Scopriamo di seguito i dettagli su trama, cast e altre curiosità.

Trama

La trama di Da quando ci sei tu si concentra su Alina e l’arrivo di un nuovo lavoro dopo un lungo periodo di disoccupazione. La donna chiederà all’ex fidanzato Jarek di portare la figlia Lilia a lezione di violino una volta a settimana, per via dei suoi nuovi impegni professionali. Jarek e Lilia non si sopportano da sempre ed entrambi saranno riluttanti ad accettare la nuova situazione. Durante le lezioni, Lilia farà in seguito amicizia con i figli di Clara, la sua insegnante. Dopo quattro settimane, Alina riuscirà a trovare uno studente che faccia da babysitter alla figlia, ma il nuovo ruolo ha ormai conquistato Jarek. Soprattutto perché grazie a Lilia può convincere i Bertschi ad acquistare i suoi dipinti.

Cast

Il cast di Da quando ci sei tu è composto dagli attori Manuel Rubey e Martina Gedeck che vediamo nei panni di Jarek e Clara. Al loro fianco la piccola Allegra Tinnefeld, che riveste il ruolo di Lilia, mentre Katharina Schuttler è Alina. Infine, robert Palfrader è presente nei panni di Bertschi e Silvia Fenz in quelli di Frau Kocian.

LEGGI ANCHE  Spy Kids: All the time in the world, trama e cast del film su Italia 1 | 3 gennaio

Curiosità

Dal 2001, il vero Club polacco di Berlino condanna l’uso del nome del film e spinge gli utenti a sporgere reclamo contro l’ARD. Questo particolare ha fatto sì che le critiche fossero piuttosto accese e non solo perché nel film il Club abbare distorto e falsificato, ma anche perché la sua immagine sembra essere stata rappresentata grazie a pregiudizi e stereotipi.