Unfaithful – L’amore infedele è il film offerto da Canale 5 per la sua seconda serata di oggi, mercoledì 3 gennaio 2018. Andrà in onda a partire dalle 23.20 ed è diretto da Adrian Lyne. La pellicola è un thriller del 2012 con protagonisti Diane Lane e Richard Gere ed è il remake del film diretto da Claude Chabrol nel ’69, dal titolo Stephane, una moglie infedele. Prima di assistere alla visione, scopriamo alcuni dettagli sulla trama ed il cast ed altre curiosità.

Trama

La trama di Unfaithful – L’amore infedele racconta di un tragico evento accaduto a Connie, che viene trasportata in casa di uno sconosciuto in seguito ad un piccolo incidente. Fra la donna e Paul scatterà subito un’intesa, conclusa con un nulla di fatto per volontà della prima. Il libraio tuttavia le regalerà una raccolta di poesie che spingerà Connie a cercarlo ancora il giorno seguente. Dopo aver avviato una relazione di pura passione, i due entreranno nei sospetti del marito della donna, Ed, che noterà un progressivo distacco della moglie. L’uomo deciderà alla fine di assumere un detective perché segua Connie e scopra la verità.

Cast

Il cast di Unfaithful – L’amore infedele accende i riflettori su Richard Gere, nei panni di Edward, e Diane Lane in quelli di Connie. Al loro fianco Oliver Martinez nel ruolo di Paul, oltre a Erik Per Sullivan (Charlie), Chad Lowe (Bill), Dominic Chianese (Frank) e Zeljko Ivanek (Dean). Presenti inoltre artisti previsti per i ruoli minori come Michelle Monaghan (Lindsay), Myra Lucretia Taylor (Gloria), Erich Anderson (Bob), Kate Burton (Tracy) e Margaret Colin (Sally).

LEGGI ANCHE  100 volte Natale, trama e cast del film su Rai 1 | 25 dicembre

Curiosità

Il film ha ricevuto diverse nomination per i premi più ambiti nel mondo dello spettacolo. Candidata agli Oscar nel 2003, Diane Lane si è vista togliere il titolo da una più vincente Nicole Kidman in The Hours. Lo stesso primato le è stato tolto dall’attrice anche ai Golden Globe di quell’anno, come Miglior Attrice in un drama. Anche se Richard Gere è stato lodato per il suo ruolo in questa pellicola, nello stesso anno ha ricevuto il Golden Globe per la sua interpretazione in Chicago, diretto da Rob Marshall e vincitore di sei Oscar. L’emittente trasmetterà inoltre il film subito dopo Woman in gold, un drama storico in prima Tv previsto per la prima serata.