Operation Christmas è il film offerto da Canale 5 per il pomeriggio di oggi, mercoledì 3 gennaio 2018. Andrà in onda a partire dalle 16.30 ed è una comedy romantica di due anni fa diretta da David Weaver. A seguire un nuovo appuntamento con il quiz a premi condotto da Gerry Scotti, The Wall. Prima di assistere alla visione della pellicola, scopriamo alcuni dettagli sul cast e la trama, oltre alle curiosità.

Trama

La trama di Operation Christimas ci parla di una giovane madre single, che vede il suo amore andare in pezzi quando il fidanzato viene chiamato al fronte proprio poco prima di Natale. Olivia è comunque decisa che nulla rovini le vacanze a lei ed ai figli e decide di supportare le famiglie dei militari stanziati nella stessa base di Scott. Mentre i suoi sforzi diventeranno virali, la famiglia verrà ricompensata in modi che non avrebbe mai immaginato.

Cast

Il cast di Operation Christmas affida il ruolo di protagonisti agli attori Tricia Helfer e Marc Blucas, rispettivamente Olivia e Scott. Al loro fianco artisti come Lisa Durupt (Heather), Gabrielle Rose (Jill), Benjamin Wosk (Charlie), Megan Charpentier (Danielle), Jaeda Lily Miller (Hayes), Barclay Hope (Generale Holt), Chelan Simmons (Becky) e Donna Benedicto (Sara).

Curiosità

Il film è prodotto per la Hallmark Mysteries and Movies e le riprese sono state effettuate in Canada e nel British Columbia. Non è la prima volta inoltre che vediamo l’attore Barclay Hope nel ruolo di un militare, dato che in un’altra pellicola della casa di produzione, Lettera di Natale, ha interpretato il suocero di un soldato.