Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare è il film proposto da Rai 2 per la sua seconda serata di mercoledì 3 gennaio 2018. Andrà in onda dalle 22.55, subito dopo Una notte al museo 2 – La fuga. La pellicola è diretta da Miguel Arteta e si ispira ad un romanzo dal titolo omonimo della scrittrice Judith Viorst. Si tratta di una comedy realizzata nel 2014 e prodotta dalla Walt Disney Pictures in collaborazione con Jim Henson Compagny e 21 Laps Entertainment. Prima di assistere alla sua visione, scopriamo i dettagli sulla trama ed il cast ed altre curiosità.

Trama

La trama di Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare si concentra su un ragazzino che sta per compiere dodici anni. Alexander vive con i genitori e i tre fratelli ed a scuola è uno dei bersagli preferiti dai bulli. Crede inoltre di essere molto sfortunato ma Ben e Kelly non crederanno alle parole del figlio fino a quando un desiderio espresso durante il compleanno si trasformerà in una sciagura per tutta la famiglia. Kelly viene infatti ripresa per un ritardo al lavoro, mentre Ben non può staccare gli occhi dal figlio minore Trevor. Durante la festa, un’idea dei genitori spingerà invece i compagni di Alexander a presentarsi all’evento.

Cast

Il cast di Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare accende le luci sul giovane protagonista, interpretato da Ed Oxenbould. Al suo fianco troviamo attori come Steve Carell (Ben), Jennifer Garner (Kelly), Dylan Minnette (Anthony), Kerris Dorsey (Emily), Bella Thorne (Celia) e Megan Mullally (Nina).

LEGGI ANCHE  Una corona per Natale, trama e cast del film su Rai 2 | 25 dicembre

Curiosità

Nel film è presente anche l’attore Dick Van Dyke in un cameo in cui interpreta se stesso. Il ruolo del piccolo Trevor è affidato in realtà a due bambine, le sorelle Elise e Zoey Vargas. Le riprese della pellicola sono state invece effettuate a Los Angeles, fra Pasadena, San Fernando Valley, Arcadia e Newhall. La colonna sonora è a cura del compositore canadese Christophe Beck, che ha raccolto per la colonna sonora alcuni brani di noti artisti, come Justine Dorsey e The Vamps. Il titolo originale del film è inoltre Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day.