I perfetti imperfetti è il film proposto da Rai 1 per la sua seconda serata di mercoledì, 3 gennaio 2018. Si tratta di una comedy romantica tedesca diretta da Nikolai Mullerschon e prodotta quattro anni fa. Il titolo originale è Hochzeiten e la pellicola è stata girata a Monaco di Baviera, nel territorio tedesco. Prima di assistere alla visione prevista per le 23.40, scopriamo i dettagli sulla trama ed il cast ed altre curiosità.

Trama

La trama de I perfetti imperfetti ruota attorno alla relazione finita fra Claire e Bernhard. La donna ha deciso di interrompere il loro rapporto in seguito alla scoperta del tradimento del compagno e anche se sono trascorsi 20 anni da quel giorno, i due continuano a punzecchiarsi a vicenda. L’ex coppia ha inoltre una visione diversa della vita, visto che Bernhard è un ricco industriale, mentre Claire è una fervente ambientalista. I due si ritroveranno a doversi riunire ancora una volta quando la figlia Sophie annuncerà di voler sposare Ingo, un ragazzo che non convince la madre della futura sposa.

Cast

Il cast de I perfetti imperfetti mette al centro i due attori protagonisti, Senta Berger e Fridrich von Thun. Al loro fianco troviamo Lisa Martinek nel ruolo di Sophie e Tim Bergmann in quello di Ingo. Si uniscono inoltre Fritz Karl (Hans), Bibiane Zeller (Erna), Nicole Marischka (Nicole) e Ralph Misske (Il cerimoniere).

Curiosità

Il film prevede anche un sequel, dal titolo Just Married – Hochzeiten zwei. Le musiche della pellicola sono invece a cura di Dirk Reichardt e Benito Battiston, conosciuto per la realizzazione dei brani della pellicola Il Barone Rosso. Il film è stato distribuito inoltre due anni dopo la sua uscita in Germania, ovvero il 27 settembre del 2012, ed è stata prodotta anche una versione in ungherese, dal titolo Eskuvok.