Beethoven 2 è il film proposto da Italia 1 per il suo pomeriggio di oggi, martedì 2 gennaio 2018. Diretto da Rod Daniel nel ’93, il suo titolo originale è Beethoven’s 2nd ed è il primo sequel della saga con il protagonista San Bernardo. La comedy prevede inoltre la fotografia di Bill Butler, mentre le musiche sono state affidate al compositore americano Randy Edelman. Scopriamo di seguito i dettagli sulla trama ed il cast ed alcune curiosità sulla pellicola.

Trama

La trama di Beethoven 2 ci racconta che cosa è accaduto un anno dopo le vicende narrate nel primo capitolo. Il cagnolone è ormai in famiglia da tanto tempo e nutre il desiderio di trovare una compagna. I suoi sogni si realizzeranno quando incontrerà una femmina della sua stessa razza e di proprietà di una coppia separata. Missy è stata affidata in particolare a Regina, che la usa solo per fare dei ricatti al marito. Quando i due San Bernardo coroneranno il loro sogno d’amore, Missy darà alla luce diversi cuccioli che metteranno i Newton in contrasto con Regina, decisa a vendere i piccoli.

Cast

Nel cast di Beethoven 2 troviamo i personaggi principali che abbiamo conosciuto nel primo film della saga. Sono presenti infatti gli attori Charles Grodin (George), Bonnie Hunt (Alice), Nicholle Tom (Ryce), Christopher Castile (Ted) e Sarah Rose Karr (Emily). Si aggiungono come new entry Debi Mazar (Regina), Chris Penn (Floyd), Ashley Hamilton (Taylor), Danny Masterson (Seth), Catherine Reitman (Janie) e Maury Chaykin (Cliff).

LEGGI ANCHE  Die Hard - Un buon giorno per morire: Trama, cast e trailer del film | Italia 1

Curiosità

La canzone principale della colonna sonora è The Day I Fall in Love di James Ingram e Clif Magness e interpretata da Carole Bayer Sager. Il brano ha ricevuto una nomination agli Oscar come Miglior Canzone, sezione che l’ha vista conquistare una candidatura ai Golden Globe e ai Grammy Award. In tutti e tre i casi, la statuetta è stata assegnata ad altri brani. Nel primo caso la scelta è ricaduta su Streets of Philadelphia di Bruce Springsteen, presente nel film Philadelphia.