Una notte al museo è il film proposto da Rai 2 per la sua prima serata di oggi, martedì 2 gennaio 2018. La pellicola andrà in onda a partire dalle 21.05 ed è diretta da Shawn Levy. Prodotta nel 2006 con il titolo Night at the Museum, si tratta di una comedy fantastica con protagonista Ben Stiller. Seguirà il film FBI Operazione gatto. Scopriamo di seguito trama e cast ed alcune curiosità sullo show.

Trama

La trama di Una notte al museo si concentra su Larry, il custode notturno di un museo di storia naturale. La prima notte di lavoro subisce il furto di uno scheletro di Tirannosauro, che si rivelerà vivo. Scopre così che ogni notte nel museo tutte le creature si animano in modo incomprensibile per via della presenza della tavola di un faraone, che può riportare in vita le opere. Sarà l’inizio di un’avventura fantastica per il custode, fra nuovi amici e tre ladri che vogliono usare la tavola per i loro crimini.

Cast

Il cast di Una notte al museo conta su diversi volti noti del piccolo e grande schermo oltre a Ben Stiller, che vediamo nei panni del protagonista Larry. Sono presenti infatti artisti come Carla Cugino (Rebecca), Dick Van Dyke (Cecil), Michey Rooney (Gus), Bill Cobbs (Reginald), Jake Cherry (Nick), Ricky Gervais (McPhee) e Owen Wilson (Jedediah Smith). Si segnalano inoltre tre artisti importanti: Robin Williams (Teddy Roosevelt), Rami Malek (Faraone Ahkmenrah) e Pierfrancesco Favino (Cristoforo Colombo).

LEGGI ANCHE  Operazione Spy Sitter, trama e cast del film su Rai 4 | 24 dicembre

Curiosità

Il film è seguito da due sequel, Una notte al museo 2 – La fuga e Notte al museo – Il segreto del faraone. Tuttavia, è la pellicola ad aver incassato di più dell’intera trilogia, grazie ad un totale di oltre 574 milioni di dollari in tutto il mondo. Le riprese sono state realizzate inoltre con 110 milioni di dollari.