Ricordami ancora è il film proposto da Rai 2 per la sua fascia access prime-time di oggi, lunedì 1 gennaio 2018. La pellicola andrà in onda dalle 18.50, subito dopo Asterix e Obelix al servizio di sua maestà. Diretto da Jeff Bleckner, il drama risale al 2013 ed il suo titolo originale è Remember Sunday. La sceneggiatura è invece a cura di Barry Morrow, noto produttore americano. Prima di immergerci nella visione, ecco alcuni dettagli sulla trama, il cast e le curiosità sul film.

Trama

La trama di Ricordami ancora ruota attorno ad un ex dipendente della NASA, colpito alcuni anni prima da un aneurisma. Da quel fatidico giorno, Gus è costretto ad aprire ogni mattina una lettera e ricostruire quanto gli è accaduto in seguito all’incidente. Viene supportato dalla sorella Lucy e Jerry, un amico di infanzia. Un giorno, Gus incontra una cameriera di un bar di cui in seguito non si ricorderà nulla. Molly diventerà alla fine parte di quella cartellina che Gus dovrà rileggere e studiare ad ogni risveglio.

Cast

Il cast di Ricordami ancora prevede Zachary Levi nel ruolo del protagonista Gus, mentre Alexis Bledel interpreta Molly. Presenti inoltre attori come Valerie Azlynn, che vediamo nei panni di Jolene, e David Hoffmann in quelli di Jerry. Al l oro fianco Jerry Adler (Sam), Ann McKenzie (Ardis Applebaum), Dana Gourrier (Bernadette), Larisa Oleynik (Lauren) e Barry Shabaka Henley (Baptiste).

Curiosità

La protagonista del film è nota per il suo ruolo di Rory nella serie Tv Gilmore Girls. Nel cast è presente in ruolo minore anche l’attrice Merrit Wever, nota anche per il suo ruolo di Denise nella serie Tv Apocalittica The Walking Dead.