Le 5 leggende è il film d’animazione proposto da Italia 1 per la sua prima serata di oggi, sabato 30 dicembre 2017. Diretta da Peter Ramsey per casa di produzione DreamWorks Animation e ispirata alle opere dello scrittore William Joyce, la sua realizzazione risale a cinque anni fa. La messa in onda è prevista per le 21.05, a cui seguirà il film d’animazione francese Un mostro a Parigi. Scopriamo di seguito i dettagli sulla trama ed alcune curiosità sulla pellicola.

Trama

La trama de Le 5 leggende si concentra su Jack Frost, un ragazzo che scopre di essere diventato lo Spirito dell’Inverno e che decide di sfruttare i propri poteri solo per scoprire di essere invisibile. Centinaia d’anno dopo, Babbo Natale si trova di fronte ad un pericolo imminente, a causa della minaccia di una misteriosa creatura che intende prendere di mira la Terra. Santa Claus decide quindi di chiamare i Guardiani a rapporto: l’Omino del Sonno, la Fatina dei denti e il Coniglio Pasquale. La missione dei tre diventa quindi di localizzare Pitch Black, l’Uomo Nero, ritornato dopo l’ultima sconfitta, e grazie all’intervento dell’Uomo nella Luna decideranno di chiamare in loro aiuto Jack Frost in qualità di nuovo Guardiano.

Curiosità

La voce di Jack Frost è quella dell’attore Chris Pine, mentre Babbo Natale è doppiato da Alex Baldwin e Pitch Black da Jude Law. Hugh Jackman presta invece la voce al Coniglio Pasquale, mentre Isla Fisher a quella della Fata dei Denti. Il film ha ricevuto svariati premi internazionali per gli effetti speciali e montaggio, ma non è riuscito a conquistare il Golden Globe come Miglior film d’animazione. La sezione ha visto brillare infatti il film della Pixar Ribelle – The Brave, diretto da Brenda Chapman e Mark Andrews (2013).

LEGGI ANCHE  Amore in panchina, trama e cast del film su Italia 2 | 18 gennaio