La piccola principessa è il film proposto da Italia 1 per il suo access prime time di oggi, sabato 30 dicembre 2017. La pellicola andrà in onda dalle 19.01 ed è diretta da Alfonso Cuarón, che si è ispirato al romanzo di Frances Hodgson Burnett dal titolo omonimo. Il drama inglese risale al ’95 ed è adatto a tutta la famiglia. Scopriamo di seguito i dettagli sulla trama ed il cast del film, oltre ad altre curiosità.

Trama

La trama de La piccola principessa ruota attorno alla giovanissima Sara Crew, un’0rfana che ha trascorso la sua infanzia in India con il padre ufficiale militare. Quest’ultimo sarà costretto a partire per il fronte ed a lasciare la figlia in un collegio di New York, sotto la guida di Miss Minchin. Grazie alla ricchezza di famiglia, Sara verrà trattata con un occhio di riguardo dal personale dell’istituto, mentre la ragazzina sceglierà di stringere un legame con la piccola serva Becky. La situazione cambierà quando il padre di Sara verrà dichiarato morto in guerra e la figlia rimarrà senza il patrimonio di famiglia.

Cast

Il cast de La piccola principessa accende le luci sulla giovanissima Liesel Matthews nei panni di Sara. Al suo fianco troviamo Vanessa Chester nel ruolo di Becky, Eleanor Bron in quello della perfida Miss Minchin e Liam Cunningham nei panni del Capitano Crewe. Si uniscono inoltre attori del calibro di Rusty Schwimmer (Amelia), Arthur Malet (Charles) e Heather DeLoach (Ermengarde).

LEGGI ANCHE  Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare, trama e cast del film su Rai 2 | 3 gennaio

Curiosità

La pellicola è un remake di uno dei celebri film con protagonista l’attrice prodigio Shirley Temple, dal titolo omonimo e diretto da Walter Lang. Una delle curiosità più interessanti riguarda il nome dato alla scimmia di Ram Dass, Hanuman, lo stesso della divinità che ha aiutato Rama a salvare Sita nel testo sacro Ramayana. Il romanzo a cui si è ispirato il film di Cuarón è lo stesso da cui è tratta la traccia narrativa dell’anime giapponese Lovely Sara, in onda in Italia negli anni ’80.