Magiche Leggende è il film offerto da Italia 1 per il suo primo pomeriggio di oggi, sabato 30 dicembre 2017. La pellicola andrà in onda dalle 14.40 ed è diretta da John Henderson. Dal titolo originale The Magical Legend of the Leprechauns, è una miniserie tv fantasy e comedy dalla durata di 169 minuti. Il soggetto è a cura di Peter Barnes, allenatore di calcio inglese ed ex centrocampista. Scopriamo di seguito i dettagli sulla trama ed il cast, oltre ad altre curiosità sul film.

Trama

La trama di Magiche Leggende ci parla di un importante uomo d’affari, Jack Woods, che decide di trasferirsi in Irlanda per una vacanza dal lavoro. Il cottage che sceglierà per questa sua pausa di relax si rivelerà presto la dimora di folletti, con cui Jack entrerà in contatto grazie ad un imprevisto. Dopo aver salvato la vita ad una delle magiche creature, il protagonista si rende conto di essere l’unico a vedere il leader della comunità fatata, Seamus Muldoon. Quest’ultimo gli racconterà invece che il suo gruppo è in lotta con un’altra tribù e dovrà essere proprio Jack, per volere del capo supremo dei folletti, a trovare una soluzione per l’antica guerra.

Cast

Il cast di Magiche Leggende prevede diverse presenze importanti del cinema internazionale. Il ruolo del protagonista Jack Woods è affidato all’attore Randy Quaid, mentre Whoopi Goldberg interpreta il Grande Spirito. Roger Daltrey riveste i panni di re Boric, mentre Colm Meaney quelli di Seamus Muldoon e Kieran Culkin di Barney. Presenti inoltre Orla Brady (Kathleen), Caroline Carver (Jessica), Phyllida Law (Lady Margaret), Michael Williams (Daley) e Harriet Walter (regina Morag).

Curiosità

Il film è stato realizzato nel 1999 grazie alla Hallmark Entertainment in collaborazione con la NBC ed in origine è stato trasmesso in due parti. Una delle curiosità maggiori riguarda uno strano virus che ha colpito la maggior parte del cast, che ha impiegato un paio di settimane prima di poter tornare alle riprese.