Il mio arcobaleno è il film proposto da Rai 2 per il suo pomeriggio di oggi, sabato 30 dicembre 2017. La pellicola è diretta da Anne Wheeler ed è un drama adatto a tutta la famiglia. La sua realizzazione risale a tre anni fa, mentre il titolo originale è The Colour of Rain ed andrà in onda dalle 15.15. Il cast stellare mette al centro Lacey Chabert e Warren Christie nel ruolo di protagonisti. Vediamo di seguito i dettagli su trama, cast e curiosità.

Trama

La trama de Il mio arcobaleno ci parla di Gina, che perde il marito a causa di una brutta malattia. Senza il suo grande amore al fianco, la donna crolla in un baratro di dolore, da cui si risolleva solo grazie ai figli. Questi ultimi diventano infatti l’unico motivo per Gina per andare avanti, a cui unisce l’attività di volontariato nella scuola dei bambini. Nel frattempo, la donna incontra una bambina che ha perso la madre a causa di un tumore ed il padre di Cathy, che vive i suoi stessi problemi. Gina e Michael finiranno per creare un’amicizia basata sul dolore che li unisce e che potrebbe lasciare spazio per un sentimento più grande.

Cast

Il cast de Il mio arcobaleno vede come protagonisti Lacey Chabert nel ruolo di Gina e Warren Christie in quello di Michael. Presenti anceh attori per i ruoli minori e conosciuti ai telespettatori, come Susan Hogan, Gwynyth Walsh, Patrick Gilmore, Alison Thornton e Lisa Durupt. Si segnala inoltre la presenza di artisti come Sean Michael Kyer, Jim Thorburn, Matthew Kevin Anderson, Wendy Abbott e Seth Isaac Johnson per i ruoli minori.

Curiosità

La colonna sonora mette al centro il brano Raibows in The Sun di Peter Allen, Anne Wheeler e David Hudgins. I primi due hanno realizzato anche la canzone Working Togheter al fianco di Sean Hosein, mentre No Mail è ad opera di William Boston.