Rocco Buffone ha un posto assicurato a MasterChef Italia 7: è uno dei 20 concorrenti di quest’edizione del cook talent di Sky Uno. Ha già dimostrato le proprie abilità ai fornelli durante la selezione e le prime prove, che hanno scremato ulteriormente gli aspiranti vincitori. Chi è Rocco Buffone? Prima di vederlo all’opera con i suoi piatti e ricette, scopriamo qualcosa di più sul suo conto: ecco biografia, età, lavoro e curiosità sul nuovo concorrente di MasterChef Italia 7.

Biografia, età e lavoro

Rocco Buffone nasce a Cetraro nel 1988 ed ha 28 anni. Dopo essere cresciuto in provincia di Cosenza, ad Amantea, ha deciso di vivere nel Bresciano, a Urago d’Oglio. Lavora come insegnante di chimica e ritiene di essersi realizzato nella professione, anche se ha tanta nostalgia di casa. Anche per questo il suo umore è una vera e propria altalena di emozioni: può essere entusiasta ed un momento dopo diventare malinconico. Anche se si definisce solare, è selettivo nelle sue amicizie e scelte e l’ultima parola deve essere sempre la sua.

La sua passione per la cucina nasce nel periodo universitario, per necessità. Quella pasta aglio, olio e peperoncino del passato si è trasformata di volta in volta in piatti sempre più complessi, spingendo il nuovo concorrente di MasterChef Italia 7 a fare i conti con la propria passione. Adora gli esperimenti, strategia che adotta anche nella vita privata, e apprezza guardare verso le culture di cucine diverse.

Curiosità

Il sogno di Rocco Buffone è di diventare più bravo nella propria passione ed affinare le abilità di cui è già dotato. Partecipa a MasterChef Italia 7 per sfidare se stesso e provare qualcosa di nuovo. Il suo piatto di battaglia? Le polpette della nonna, ma anche i Tortelli di zucca, una ricetta legata al trasferimento dell’insegnante da Sud a Nord. Per i suoi piatti trae inoltre ispirazione dallo Chef Daniel Facen, che ha conosciuto proprio grazie al cook talent italiano.