Ludovica Starita è la nuova concorrente di MasterChef Italia 7, il cook talent di Sky Uno. La nuova edizione ha visto la studentessa alle prese con le difficoltà delle battute iniziali del programma, ma dopo aver superato la rivale nella seconda fase, è riuscita ad accedere alle cucine più ambite del piccolo schermo italiano. Chi è Ludovica Starita? Prima di rivederla nello show, scopriamo qualcosa di più su di lei, grazie a biografia, età, lavoro e curiosità.

Biografia, età e lavoro

Ludovica Starita nasce a Roma nel 1997 ed ha 19 anni. Studentessa in mediazione linguistica, si ritiene una persona testarda e incapace di digerire le critiche, che vede come vere e proprie offese. Ha tanta voglia di imparare e riscattarsi, ma anche di poter compiere un passo falso. Inizia a conoscere la cucina da piccola grazie alla sicurezza che le dà il focolaio domestico e che le permette di proteggersi dal giudizio degli altri. La nonna è stata una vera e propria maestra per la più giovane concorrente di MasterChef Italia 7, dato che è stata lei a insegnarle tutto dai 5 anni in poi.

La sua prima ricetta è stata quella del ciambellone, di cui ricorda ancora la bontà dell’impasto rimasto nella ciotola. Importante anche la mamma per la sua esperienza gastronomica: grazie a lei ha scoperto davvero la passione per la cucina. Nei suoi piatti ama metterci più cuore che tecnica, partendo dalla tradizione e grazie a particolari semplici ma moderni. Adora sperimentare e inventare un piatto prelibato con pochi ingredienti improvvisati.

LEGGI ANCHE  Jose Oppi a MasterChef Italia 7, chi è il concorrente di Massarosa

Curiosità

Il sogno di Ludovica Starita è aprire un ristorante tradizionale che metta lei stessa al centro e che sia ovviamente gradita al maggior numero di persone possibili. Partecipa a MasterChef Italia 7 per poter dimostrare di avere tutte le qualità da adulta e non più da ragazzina. Il suo piatto di battaglia è la pasta fresca, ma anche i dolci le riescono molto bene. Il ciambellone di nonna Maria è ovviamente rimasto nel suo cuore e vorrebbe tanto imparare i segreti di Chef Cracco.