Denise Delli sbarca a MasterChef Italia 7 come nuova concorrente di questa edizione del cook talent di Sky Uno. L’abbiamo conosciuta durante le selezioni e le prove iniziali dello show, pronta a far conoscere le sue abilità in cucina. I giudici hanno avuto parole positive nei suoi confronti, ma chi è Denise Delli? Prima di vederla fra fuochi e pentole, scopriamo qualcosa di più sul suo conto grazie a biografia, età, lavoro e curiosità sulla nuova concorrente di MasterChef Italia 7.

Biografia, età e lavoro

Denise Delli nasce a Pisa nel 1981 ed ha 35 anni. Adesso vive a Pisa con il suo compagno e con i tre figli speciali: i cagnoloni Brutus e Emma e la tartaruga Cementona. Lavora come Clinical Risk Manager in un’azienda ed è appassionata del suo lavoro. Il suo carattere è esuberante e diretto e forse a volte pretende troppo da se stessa e dagli altri. I suoi primi passi in cucina la vedono alle prese con pasta, olio e formaggio a soli 8 anni. Autodidatta, ha imparato tutto osservando mamma e nonna dietro ai fornelli. La sua cucina è semplice e ruota attorno all’esaltazione delle materie prime. Osserva tutto per proporre ogni volta un piatto diverso, inserendo sempre qualche particolare di sua invenzione.

Curiosità

Il sogno di Denise Delli è di aprire un ristorante gourmet all’interno di un bosco, diviso in sale e basato sulla cucina sostenibile, oltre che sulla filosofia Zero Sprechi. Partecipa a MasterChef Italia 7 per rinnovarsi e puntare dritto verso una felicità maggiore di quella che prova già ora. Il suo piatto di battaglia è Paccheri di baccalà mantecato disteso su un letto di crema di ceci morbida con scaglie di baccalà croccante. Nel suo cuore però c’è anche il Cinghiale in dolce forte e ammira molto Chef Antonino Cannavacciolo e la neo giudice del cook talent, Chef Antonia Klugmann.

LEGGI ANCHE  Jose Oppi a MasterChef Italia 7, chi è il concorrente di Massarosa