Simonetta Piccardo è riuscita a diventare la nuova concorrente di MasterChef Italia 7 grazie alle sue abilità in cucina. I giudici del cook talent di Sky Uno hanno giudicato positiva sia la sua selezione che la prima prova, che l’ha vista impegnata nel disossare un pollo. Chi è Simonetta Piccardo? Prima di vederla confrontarsi con le sfide di MasterChef scopriamo qualcosa di più sul suo conto: ecco biografia, età, lavoro e curiosità sul suo conto.

Biografia, età e lavoro

Simonetta Piccardo nasce a Genova nel 1969 ed ha 47 anni. Vive al fianco di marito e figlia nella sua città natale, dove ha svolto a lungo tempo lavoro di impiegata contabile. Adesso però è disoccupata. Si definisce una persona pronta alle sfide della vita e a dare il massimo di se stessa, grazie all’energia e le emozioni che la contraddistinguono. I suoi valori di base sono la sincerità e la gentilezza, caratteristica in cui crede davvero molto.

La sua passione per la cucina inizia grazie alle due nonne, che amava guardare ai fornelli quando era solo una bambina. Ha imparato a destreggiarsi fra pentole e lacche da sola, grazie all’aiuto e lo studio di tanti libri di ricette. Non mancano di certo gli esperimenti, ma solo se con una base genuina, come i cibi della sua infanzia.

LEGGI ANCHE  Davide Aviano a MasterChef Italia 7, chi è il tecnico di Varese

Curiosità

Il sogno di Simonetta Piccardo è di scrivere un suo libro di ricette ed ha deciso di partecipare a MasterChef Italia 7 per trasmettere l’amore che infonde nei suoi piatti, quando si trova ai fornelli. Il suo piatto di battaglia è la pasta fatta in casa e le torte dolci come la crostata di mele e la torta al cioccolato, ma ha dei cari ricordi anche delle Caramelle che passione, il piatto con cui si è presentata al cook talent. Non nasconde di essere affascinata dallo Chef Antonino Cannavacciuolo, a cui si ispira e che vede come una persona di famiglia.