Giovanna Rosanio è a MasterChef Italia 7 in qualità di nuova concorrente. I suoi piatti hanno convinto i quattro giudici del cook show di Sky Uno di metterla alla prova con le sfide successive, dopo un primo testa a testa che le ha permesso di battere uno dei rivali. Chi è Giovanna Rosanio? Prima di vederla destreggiarsi fra Mystery Box e sfide a due, scopriamo qualcosa di più sul suo conto. Ecco la sua biografia: età, lavoro, passioni e curiosità.

Biografia, età e lavoro

Giovanna Rosanio nasce a Perugia nel 1966 e vive attualmente a Deruta. Insegna come maestra in una scuola di infanzia e si divide fra lavoro e famiglia. I figli ed il suo secondo marito sono al centro dei suoi pensieri, dopo aver vissuto un brutto colpo nelle relazioni precedenti. Si considera determinata e tenace, ascolta le critiche anche se la sua presunzione la porta spesso a mostrarsi troppo sicura di sè. La sua passione per la cucina è strettamente collegata alla sua famiglia, dato che è iniziata quando ha conosciuto il suo compagno di vita. Ama inoltre cucinare per tutti i suoi cari, scegliendo ingredienti e materie prime sane e nutrienti. Le sue ricette sono un’eredità delle conoscenze di madre e nonna, anche se fa personalmente delle modifiche a tutti i piatti che scopre grazie a ricettari e televisione.

Curiosità

Giovanna Rosanio si trova a MasterChef Italia 7 per realizzare il suo sogno: dimostrare a se stessa di avere le qualità giuste per poter aprire un piccolo ristorante tutto suo. Anche se ama le routine, ha preferito rompere il guscio e fare un grande azzardo, in previsione di un futuro in una cucina stellata. Il piatto di battaglia di Giovanna Rosanio sono i Tortelli di melanzane su crema di datterini al basilico, ma è legata anche ai Cappelletti in brodo di cappone. Lo Chef Simone Ruggiati è il suo idolo.

LEGGI ANCHE  Manuela Costantini, chi è la concorrente di MasterChef Italia 7