Antonino Bucolo è fra i 20 concorrenti di MasterChef Italia 7 e l’abbiamo visto alla prova durante le selezioni. Abile maestro del coltello, ha stupito i giudici durante la quarta puntata grazie ad una prova difficile in cui ha disossato un pollo in tempo record. I giudici lo tengono d’occhio e promette già di poter dare filo da torcere a tutti gli altri aspiranti vincitori. Chi è Antonino Bucolo? Prima di assistere alle sue prodezze a MasterChef Italia 7, scopriamo i dettagli su biografia, età, lavoro e curiosità.

Biografia, età e lavoro

Nato a Barcellona Pozzo di Gotto nel 1980, Antonino Bucolo vive ora in provincia di Messina con la propria fidanzata, nella località di Piraino. Durante la sua presentazione ha sottolineato di essere follemente innamorato della compagna e di essere un “macellaio sbagliato”. Ritiene infatti di aver sbagliato professione, perché avrebbe voluto in realtà fare il cuoco: la sua passione per la cucina è tutta presente nel suo lavoro, dato che prepara personalmente i piatti per il banco. Cura in modo particolare l’impiattamento per invogliare i clienti ad acquistare grazie alla sua abilità nell’arte del visual food. Si ritiene umile, ma anche permaloso.

Curiosità

La passione per la cucina nasce per Antonino Bucolo fin dalla tenera età, riuscendo a trovare una parziale realizzazione durante la preparazione di pranzi e cene nel periodo militare sull’Amerigo Vespucci. Ritiene che la cucina sia veramente una parte di se stesso ed è un autodidatta. Ama la sperimentazione e adora prepararsi da solo la Mystery Box per mettersi alla prova. La sua cucina è pura fantasia, ma anche povera e attenta alla tradizione. Il suo sogno è di aprire un ristorante di carne e pesce, un Compro e Mangio in cui i clienti possano acquistare i tagli al banco e poi gustarli a tavola.

Antonino Bucolo si trova a MasterChef Italia 7 per spiccare il volo da quello che considera un trampolino di lancio. Il suo piatto di battaglia sono gli Spaghetti con le sarde, ma è affezionato anche agli Gnocchi agli scampi. Lo Chef Antonino Cannavacciuolo è invece il suo idolo: è a lui che si ispira.