Jose Oppi è fra i 20 concorrenti di MasterChef Italia 7 ed ha stupito i giudici durante la selezione grazie alla sua personalità. Naturalmente la sua cucina è stata d’aiuto, forte di creatività e passione. Chi è il musicista di Massarosa? Prima di vederlo alle prese fra sfide e Mistery Box, scopriamo qualche dettaglio in più sul suo conto. Ecco biografia, età, lavoro e curiosità sull’aspirante vincitore di MasterChef Italia 7.

Biografia, età e lavoro

Nato a Podoapuram in India nel 1989, Jose Oppi vive oggi nella provincia di Lucca. Figlio adottivo, vive di musica grazie al suo lavoro che dopo anni di duro studio lo hanno portato a diventare un pianista jazz. Determinato ed ambizioso, vuole essere uno dei migliori sia nel mondo della musica che in quello della cucina. Quest’ultima rappresenta infatti una delle sue passioni, grazie alla sua naturale dedizione verso il buon cibo e la creatività.

Hanno giocato un ruolo significativo nella sua formazione i programmi televisivi, da cui ha tratto ispirazione per approfondire anche tutto ciò che avviene dietro le quinte della cucina. Stare fra i fornelli del resto gli ricorda il sapore dei piatti della madre, che amava osservare dal suo seggiolone. In cucina si definisce uno sperimentatore incline al colore e sapore.

Curiosità

Jose Oppi ha deciso di partecipare a MasterChef Italia 7 per sfruttare tutte le sue idee e sperimentare le proprie abilità nella ristorazione. Il suo obbiettivo naturalmente è vincere per poter coronare il suo sogno ed unire l’arte con la musica e il buon cibo. Trovare un equilibrio fra le tre branche sarebbe davvero l’ingrediente perfetto per il suo futuro. Il suo piatto di battaglia sono gli Spaghetti alla carbonara, anche se non può dimenticare il profumo delle lasagne che la madre cucinava quando era piccolo. I cuochi da cui trae ispirazione sono Chef Massimo Bottura, Chef Virgilio Martinez, di cui apprezza le idee, e Chef Daniel Humm, che ammira per l’eleganza dei suoi piatti.